Ottimo esordio in campionato per i ragazzi di Guelfo che vincono 91 -72 contro la quotata formazione di Argenta.
PalaMarchetti finalmente con la presenza di un caloroso pubblico e primo quarto dove Argenta prende il sopravvento, i nostri ragazzi sono contratti, forse timorosi, ma probabilmente poteva essere prevedibile con una squadra giovanissima, nuova per 12/12 e col quintetto con un’età media di 21 anni.
Nel secondo quarto i padroni di casa fanno un po’ meglio e si va all’intervallo lungo con Argenta che conduce di un punto.
La squadra di coach Conti beneficia della pausa ed al ritorno in campo sembra differente, complice la salita in cattedra di Conti si distende in un terzo quarto di qualità e prende un vantaggio considerevole che verrà mantenuto ed implementato nell’ultimo quarto.
Dobbiamo essere soddisfatti perché tutti i giocatori hanno contribuito al successo, bene in regia Conti e l’ottimo giovane Torreggiani, gli esterni hanno portato in dote punti ed energia con buone giocate di qualità di Goi e Sinatra e bombe importanti di Piazza ed Agriesti, il reparto lunghi al completo ha messo in mostra la forza di Montaguti, l’estro di Naldi, la presenza di Calzini e la solidità di Santini, per concludere con la festa per la presenza in campo dei giovanissimi Frassineti e Dal Rio.
Sicuramente il lavoro da fare è ancora tanto, ma oltre a questa consapevolezza è evidente che giorno dopo giorno i nostri ragazzi crescono sotto ogni punto di veduta, e se lo meritano! Proprio per l’impegno e la dedizione che mettono in ogni allenamento.
Ora, dopo la domenica di riposo, tutti pronti per la settimana che dovrà prepararci per una trasferta molto difficile.

Guelfo Basket 91 - Cestistica Argenta 72 ( 13-20 36-37 64-52 )

Guelfo Basket: Montaguti 2, Agriesti 3, Torreggiani 6, Conti 28, Sinatra 8, Goi 14, Dal Rio, Frassineti, Calzini 4, Naldi 18, Santini 5, Piazza 3. All. Conti

Cestistica Argenta: Federici, Magnani 7, Cattani, Grazzi 13, Alberti 10, Frignani 7, Manias, Quaiotto 4, Ndiaye 4, Martini 6, Malagolini 13, Galliera 8.
All. Bacchilega

Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
IL DERBY ALLA FORTITUDO 95-92