Faenza, 12 novembre –

 

Terminata la partita contro Faenza, vinta dalla Virtus Segafredo per 69-79, coach Giampiero Ticchi ha commentato cosi la prestazione della sua squadra:

“Sapevamo che venire qui sarebbe significato dover affrontare una partita molto tosta, contro una squadra che ci avrebbe messo in sicura difficoltà. Conosco bene Ballardini e questa squadra rispecchia proprio il suo carattere: combattiva, fisica e non molla mai quindi devo fare i complimenti a Faenza. Per quanto ci riguarda, non sono affatto contento degli ultimi cinque minuti del secondo quarto e degli ultimi minuti finali di partita perchè abbiamo smesso di produrre gioco in attacco e nell’ultima parte mi aspettavo di più dalle più giovani perchè se entrano in campo devono meritarselo e oggi non sempre ci sono riuscite. Ora pensiamo a migliorare questi aspetti e dobbiamo essere contenti del risultato considerando la buona squadra che abbiamo affrontato.”

Anche Cecilia Zandalasini, MVP e autrice di 24 punti, ha analizzato la propria gara:

“Sono contenta della vittoria e dei punti perchè arrivavamo da una settimana non semplice dato anche la partita di Eurolega giocata solo mercoledi. Oggi c’era tanto pubblico, loro sono una squadra energica perciò sono contenta della prestazione delle mie compagne perchè poteva essere pericolosa come partita ma eravamo tutte pronte, nonostante la tanta stanchezza. Prendiamo fiducia dal campionato con questa vittoria per catapultarci nella prossima settimana, molto importante per noi.” 

Oggi "Black And White" alle 19 su Nettuno Bologna Uno
GAMEDAY: OGGI FORTITUDO-RIMINI