La Gruppo Mascio Treviglio conquista il primo Memorial Pederzini

La Gruppo Mascio Treviglio è la prima squadra campione del "Memorial Pederzini". I lombardi si sono imposti nella finale per il primo posto contro Jolly Reggio Emilia per 65-52 in una finale d'altissima intensità. Treviglio ha completato il percorso netto dopo aver chiuso imbattuti nel girone, scappando via tra fine primo e inizio secondo quarto. Sopra 37-19 all'intervallo, la formazione di coach Magni ha amministrato il vantaggio colpendo in contropiede, mentre i reggiani hanno stretto i denti, mantenendo alto ritmo e intensità. Jolly tenta il rientro nel finale, ma Treviglio gestisce gli ultimi possessi e porta a casa il successo per 65-52. 

Nelle altre finali, la Reggiana ha sconfitto i padroni di casa, combattivi ma provati dopo la battaglia persa al supplementare contro Fortitudo, per il settimo posto (85-58), la Benacquista Latina supera Vis 2008 Ferrara (66-57) nel combattuto match per il quinto posto, mentre la Virtus Bologna ha vinto d'autorità il derby sulla Fortitudo Academy (87-35).

Davanti ad una grande cornice di pubblico in Giovannina, e con tanti ospiti importanti, tra cui Morena Tassinari, mamma di Emanuele, e il grande amico di "Pede" Andrea Tassinari, volge al termine la prima edizione di un torneo che punta ad essere un appuntamento consueto in futuro per la categoria U14. 

Kevin Senatore

Resp. Ufficio Stampa ASD Benedetto 1964

Oggi "Black And White" alle 19 su Nettuno Bologna Uno
La Sella Cento sconfitta in casa da Latina