Ozzano, arriva Ilario Tosini

Si arricchisce ancora il roster a disposizione di coach Federico Grandi. La Società New Flying Balls infatti è lieta di annunciare l’ingaggio per la stagione 2025/26 della guardia classe 1998 Ilario Tosini, proveniente dal Francesco Francia di serie C emiliano-romagnola.
Cresciuto nel vivaio della Fortitudo dove disputa fra il 2014 e il 2016 il campionato d’eccellenza under 17 e 18, Tosini esordisce nel mondo senior nel San Mamolo in Serie D nell’annata 2016/17. Dalla stagione successiva, per la guardia bolognese, sarà solo serie C: quattro anni in C Silver con la canotta della SG Fortitudo, poi due anni di C Gold sempre in divisa SG viaggiando a 9,6 e 13,8 punti di media. Nell’estate 2023 passa a Zola dove con la maglia del Francesco Francia disputa due importanti campionati, con 13,4 punti di media il primo e 9,8 nel campionato appena concluso, terminato in semifinale play-off battuto proprio dal CMO guidato da coach Grandi.
“Mi sento pronto per il salto di categoria” – afferma Tosini. “E’ una sfida che aspettavo da un po’ e che affronterò con grande entusiasmo; mi aspetto un campionato tosto e competitivo, ma proprio per questo ancora più stimolante”.
“Quando è arrivata la chiamata ozzanese da coach Federico Grandi – racconta il nuovo numero 33 biancorosso – non me l’aspettavo, ma ho percepito subito fiducia e la voglia di fare un bel progetto. Sono carico di unirmi ad un grande gruppo con cui la maggior parte di essi mi son scontrato lo scorso anno, e a cui sento di poter dare una mano. Non vedo l’ora di iniziare”.