44 punti in 48 ore. E’ questo il biglietto da visita di Marco Belinelli, che ha messo la firma del campione negli ultimi due successi della Virtus. Eurolega o campionato, il capitano bianconero ha dimostrato che - avendo spazio - fa ancora la differenza. A fine partita Scariolo l’ha elogiato, sia per aver giocato con un fastidio alla coscia, sia per l’applicazione difensiva.
Grazie a Belinelli - e non solo a lui - è arrivata la quarta vittoria in una settimana. Non era una settimana facile, vista l’emergenza fisica, ma è stata sfruttata al meglio. La Segafredo è ancora in corsa in Eurolega e in testa alla classifica in campionato, ovvero dove voleva essere.

I problemi fisici però continuano. Se per il Barcellona dovrebbero rientrare Lundberg e Teodosic, Isaia Cordinier ne avrà per due mesi. Scariolo l’ha definito il giocatore più insostituibile che abbiamo, dopo Teodosic, e di sicuro è l’esterno bianconero con più fisicità e capacità di battere l’uomo.
Una perdita pesante, che sommata a quella di Ojeleye lascia la Segafredo con un grosso deficit fisico per il primo momento chiave della stagione. La prossima settimana ci sarà infatti la Final Eight di Coppa Italia, con il quarto contro Venezia, che ieri ha esonerato Walter De Raffaele. Per ora la Virtus ha dimostrato di saper tamponare tutte le emergenze, anche se la stanchezza sta iniziando a farsi sentire e a un certo punto potrebbe prensentare il conto. La voglia di vincere però non manca mai.

“Salotto Bianconero”: la nuova puntata su Facebook e Youtube
LADRI NELLO SPOGLIATOIO FORTITUDO E DEGLI ARBITRI NEL POST PARTITA DI RIMINI