Le parole degli spogliatoii della Supercoppa.

Sergio Scariolo - La medaglia sembra di bronzo. E' un torneo ufficiale, però si gioca alla fine del precampionato. La squadre sono un po' indietro di preparazione, noi avevamo cinque assenti e molti tornati da Eurobasket. Preparazione seria ma un po' presa con gli spilli. Si è visto in vari momenti che abbiamo ancora molto lavoro da fare. Però abbiamo lottato con l'atteggiamento giusto, e siamo stati sotto senza panico. E difeso molto bene nel secondo tempo, non bene nel primo, e l'abbiamo portata a casa. Abbiamo già imparato che se tieni gli avversari a 20 punti nel secondo tempo hai possibilità di competere anche se l'attacco non gira.

Jordan Mickey - E' bello. Ogni partita con in palio un trofeo è bella, e noi siamo qui per vincere ogni partita. La mia squadra ha fiducia in me, l'allenatore ha fiducia in me, sono contento.

Luca Baraldi - Buona partenza, coppa importante, un primo premio per chi ha lavorato bene fino ad ora. Speriamo che questo anno confermi che questa coppa può portare bene per i prossimi obiettivi nelle competizioni che giocheremo, in due puntiamo alla vittoria.

Alessandro Pajola - Abbiamo sofferto, ci mancano ancora molti pezzi. La capacità di soffrire non è da sottovalutare, è importante mantenerla. La coppa ci deve dare una spinta positiva, ci aspetta una lunga stagione.

Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
FORTITUDO, RISENTIMENTO MUSCOLARE PER BARBANTE