COMUNICATO STAMPA

Ci siamo ! Mancano 24 ore per rivedere la nostra Benedetto XIV di nuovo in campo dopo un mese esatto dall’ultima volta. Sono cambiate alcune cose, alla Milwaukee Dinelli Arena potrà entrare il 35% della capienza di 2000 persone, rispetto al 60% di quando ci siamo lasciati l’ultima volta il 12 Dicembre nella storica impresa e vittoria contro Scafati. L’ingresso è consentito con l’utilizzo della mascherina FFP2 e il possesso del green pass rafforzato.

Una gara difficile da immaginarsi quella con Chieti, visto le condizioni delle due squadre a livello fisico ma di certo sappiamo che finalmente le due formazioni potranno affrontarsi, dopo i due rinvii nell’anno appena trascorso.

Sono stati giorni di fatti di tante dichiarazioni che vi riproponiamo :

IVAN BELLETTI - "Il gruppo ha una grande voglia di tornare a giocare, ogni ora in palestra è fondamentale per arrivare ad un livello di condizione che ci permetta di essere tranquilli sul salvaguardarci dalla possibilità di infortuni. Sono contento che la Lega abbia scelto di rinviare il campionato per me è una decisione che sul lungo periodo premierà e garantirà equilibrio tra le squadre."

COACH MECACCI : "Chieti affronta la terza partita in cinque giorni, arriverà in ritmo partita al contrario nostro. Noi al momento non abbiamo assenti, siamo al completo, gestirò il minutaggio dei giocatori in base all’andamento della partita. Attualmente ho messo il focus su di noi e meno sugli avversari, sarà importante evitare infortuni. Sarà una gara molto difficile per noi, ma faremo il massimo come sempre davanti al nostro pubblico che ritroviamo dopo più di un mese."

ANDREA COTTI vice-coach : "Loro stanno sicuramente vivendo un momento particolare, sono un gruppo in continuo cambio di equilibrio, avendo perso una pedina importante come Matic Rebec, trasferitosi a Orzinuovi e firmando Deshawn Sims, visto lo scorso anno a Pistoia, senza la possibilità di poterlo schierare al momento. Hanno inserito l’ala estone Karl-Johan Lips per sostituire Jackson nel periodo di stop, hanno dovuto affrontare diversi problemi causati dal Covid, come noi del resto, sarà importante in questo periodo ritrovare la forma migliore nel più breve tempo possibile e sarà per questo, una partita delicata."

ALEX RANUZZI il capitano : "Sarà una partita difficile con cui approcciarsi per la lunga assenza nostra dal campo, dobbiamo recuperare la fluidità di gioco, consapevolezza dei nostri mezzi e la fiducia che avevamo costruito. Con quegli ingredienti avevamo toccato il terzo posto, Chieti ha già rivisto il campo e nell’ultima gara ha anche vinto quindi arriverà in fiducia. Insomma ciò che abbiamo costruito nei mesi scorsi dobbiamo rifarlo nostro e ripartire dalla nostra solida difesa."

Ricordiamo che la gara sarà visibile sulla piattaforma LNP PASS con abbonamento, invece gratuito è il pre gara "è L’ARENA" condotto da Alessandro Livreri e Michele Ferioli che andrà in diretta alle 19.00 sulla pagina facebook BENEDETTO XIV, la trasmissione lancerà varie novità che verranno svelate solo in diretta.
Ospite come sponsor della società ai microfoni di è L’ARENA sarà Giancarlo Dinelli.

Insomma si attendono a questo punto le 20.30 di oggi Mercoledì 19.01 per vedere come risponderà la squadra a questo periodo di stop e anche il sostegno del tifo centese dopo le introduzioni delle nuove norme, ma la società è sicura che tutto verrà fatto per difendere la MILWAUKEE DINELLI ARENA insieme alla città da ambedue le parti.

Biglietti ancora disponibili on line -> https://www.ticketsms.it/it/event/Hxu0jJuN
Biglietteria ufficiale -> Bar Uno Più

Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
SCARIOLO: SOGNO UNA SQUADRA BELLA ED EFFICACE. SUL BELLO CI SIAMO, SULL'EFFICACIA CI VUOLE TEMPO