Sermasi: sul nuovo palazzo stiamo andando avanti in maniera importante. Trattative avanzate per lo sponsor di Eurolega

Il vicepresidente Virtus Giuseppe Sermasi - ospite della trasmissione Basketland, ha parlato tra le altre cose della situazione palasport e della ricerca dello sponsor di Eurolega.
Un estratto delle sue parole, come riportate da Basketmagazine
Sul nuovo palazzo. “Chiunque va in Fiera vede lo stato di avanzamento dei lavori. Stanno andando avanti in maniera importante. Tra pali e fondamenta ci siamo. Io do appuntamento quando rientreremo in fiera il 4 dicembre. Al confine del cantiere vedranno lo stato dell’arte. Confermo che la nuova arena sarà pronta per il novembre 2026. Posso dare un’anteprima: questa settimana sono stati gettati 750 metri cubi di calcestruzzo”.
Lo sponsor di Eurolega. “Stiamo trattando con più sponsor. Abbiamo trattative avanzate, ben sapendo che il nome Virtus non si svende. Quindi arriveremo allo scopo che ci siamo prefissi spero in tempi brevi”.
Il rapporto con EuroLeague e l’arrivo di NBA Europe. “Noi dobbiamo, in questo momento, stare alla finestra e osservare. Qualsiasi tipo di scelta potrebbe essere impropria. Per rimanere in Europa e giocare al massimo livello, deve adeguarsi e tenere un bilancio corretto enfatizzando le qualità del proprio territorio, del proprio bacino d’utenza e delle proprie aziende. Noi siamo felicissimi di avere una triennale con EuroLeague, tutte le voci che si sentono in giro sono voci. Per me quindi è prematuro parlare, guardiamo molto di più la finestra EuroLeague perché siamo titolari di una triennale. Non potremo mai avere il budget delle big, ma forse riusciamo a dimostrare che con un budget inferiore si riesce a fare una stagione onorevole”.