Comincia a entrare nel vivo il mercato della Virtus, e iniziano a circolare i primi nomi.
Secondo Spicchi D'Arancia la società si sarebbe informata su due giocatori: l'ex Siena Dionte Christmas, che è stato appena tagliato dai Cleveland Cavs dopo aver disputato la scorsa stagione in Francia al Paris Levallois (10.5 punti e 2.4 rimbalzi di media), e il nazionale portoricano John Holland, l'anno scorso al Besiktas. Quest'ultimo però è ancora in fase di recupero da un infortunio patito nel finale della scorsa stagione, per cui il nome più caldo sarebbe quello di Christmas.

Un altro nome che circola per la Virtus è quello di Andre Dawkins, un esterno classe 1991 al momento in forza alla Manital Torino. Dawkins - ex Duke e ottimo tiratore (viaggia a 8.5 punti di media in 26', tirando col 43% da tre) - non sta rendendo quanto ci si aspettava e la sua posizione in Piemonte è in discussione. Se la squadra di Luca Bechi deciderà di privarsene potrebbe essere ingaggiato senza spendere l'ultimo visto a disposizione della società bianconero.

Secondo il Resto del Carlino - infine - tra i papabili ci sarebbe anche Jimmer Fredette, decima scelta assoluta del 2011, dopo una stagione straordinaria con la sua Brigham Young University (28.9 punti di media), portata alle Sweet 16 del torneo NCAA. Da lì in poi Fredette ha giocato quattro stagioni NBA, tra Sacramento, Chicago e New Orleans, senza mai sfondare, anche se parliamo comunque di 229 partite giocate a 6.1 punti di media, in 13' di impiego. Quest'anno Fredette ha cercato di fare la squadra agli Spurs ma è stato tagliano il 21 ottobre, e al momento è in D-League. Per l'Europa si tratta di un potenziale crack assoluto, nonchè di un giocatore costoso e molto difficile da prendere, visto che oltre all'ingaggio bisognerebbe pagare un buy-out alla sua squadra di D-League.

UFFICIALE: ETTORE MESSINA TORNA IN NAZIONALE
PESARO - FORTITUDO SUPERCOPPA 2001, PAGELLE E STATISTICHE