Christian Burns, che in questi giorni si sta allenando con la Nazionale a Cagliari, sembra essere l'uomo mercato del momento. La Fortitudo, come è noto, sta cercando di prenderlo e gli ha proposto un contratto 3+1. Però la concorrenza è decisamente folta. Come riporta Alberto Banzola su Bresciaoggi, la Leonessa sta cercando di rinnovare velocemente il giocatore di Trenton, e ha la possibilità di firmarlo a prescindere dalla sua nazionalità sportiva, tesserandolo anche da comunitario.
Però sul giocatore ci sarebbe anche Brindisi, che avrebbe presentato un'offerta superiore a quella di Brescia. E ci sarebbero altre due squadre (Avellino e la Virtus) in standby, pronte a muoversi nel caso arrivasse la convocazione per la fase finale degli Europei, e quindi lo status di italiano di formazione per Burns.
Secondo Damiano Montanari su Stadio il lungo di passaporto italiano potrebbe interessare anche a Trento, Cantù e Capo D'Orlando. Insomma, Burns piace a mezza serie A, e presumibilmente aspetterà di capire se sarà convocato o no prima di fare una scelta. Pensare quindi che oggi Burns possa scendere in A2 - soprattutto nel caso di convocazione, e quindi di aumentato valore del giocatore - appare molto difficile. La Fortitudo quindi presumibilmente inizierà la stagione con il roster attuale.

POETA: LA VIRTUS HA UN ROSTER DI ALTISSIMA QUALITA'. SONO CONTENTO PER I TIFOSI, SE LO MERITANO
BIGNAMI CASTELMAGGIORE - UPEA CAPO D'ORLANDO 93-91