VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA

Tessitori voto NG - Appena cinque minuti, con un bel canestro.
Abass voto 6 - Segnali positivi, soprattutto nel primo tempo, dove si divora un canestro già fatto ma segna 6 punti ed è reattivo anche in difesa con una bella stoppata.
Pajola voto 6 - Tripla iniziale poi tanta difesa e qualche difficoltà in regia, con un paio di incomprensioni coi compagni che portano a inusuali palle perse direttamente dalla rimessa.
Alibegovic voto 5 - Non è la sua serata. Appena un punto e un paio di perse evitabili.
Markovic voto 6.5 - Regia silente ma precisa (5 assist) e due canestri molto preziosi nell’ultimo quarto. Oggi sempre in controllo.
Ricci voto 5.5 - Parte benissimo, con 7 punti quasi immediati. Poi fatica di più, e perde cinque palloni
Adams voto 6 - Discreta mira dall’arco, morde anche in difesa con due recuperi. Nel secondo tempo si vede meno.
Hunter voto 7 - Ancora una volta segna tantissimo in proporzione ai minuti giocati, 12 in 18’. Nel terzo quarto – con l’attacco bianconero in difficoltà – trova punti pesanti. Positivo anche in difesa su Scola.
Weems voto 6 - Partita tranquilla, con qualche canestro e buona difesa.
Teodosic voto 7.5 - Fa un po’ di tutto: principalmente segna (21) anche se forse tira un po’ troppo, ma non fa solo quello. Ci sono anche rimbalzi (5), assist (7) e la sensazione di poter fare quel che vuole, anche penetrazioni di forza e canestri in post basso.
Gamble voto 8 - Onnipresente. Doppia doppia da 13+12, due notevoli assist iniziali, otto falli subiti e gran difesa su Scola. Per essere più utile di così avrebbe potuto solo pulire il parquet o guidare il pullman al ritorno.

Djordjevic - Vittoria di carattere, di difesa, di solidità per 40 minuti. Ancora qualche errore di troppo, di inesperienza, e questi dobbiamo toglierli. Ci sono alcune cose per le quali dobbiamo entrare nel gioco. Non si gioca ogni settimana ma ogni tre giorni, su questo dobbiamo lavorare. Erano comunque due punti cruciali nel nostro cammino nel campionato italiano, è una vittoria che ci soddisfa molto.

Bulleri - Dobbiamo fare i complimenti alla Virtus, che è venuta qua e ha fatto una partita di grande solidità, mostrando tutto il suo talento. Per quanto ci riguarda ottima la reazione nel secondo tempo, i ragazzi hanno dimostrato grande orgoglio e audacia, peccato per il primo tempo dove abbiamo concesso troppo, anche se qualche loro giocata - soprattutto da parte di Teodosic - è stata di altissimo livello.


Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
IL DERBY ALLA FORTITUDO 95-92