nba camp
nba camp

Flats Service Fortitudo Bologna

Fantinelli - voto 6 – (3pti, 1/2, 1/6, -) – Il solito capitolato negli assist (10) a surrogare una partita dove deve affrontare corpi che non sono secondi al suo, evaporandone i soliti benefici.

Bolpin - voto 6 – (2pti, 2/2, 0/2, 0/2) – Si immola a star dietro a McGhee e la cosa gli viene anche bene. Poi non gli si può chiedere, dopo averlo fatto difendere anche per altri, che attacchi pure per chi non lo fa.

Mian - voto 4,5 – (5pti, -, 1/2, 1/6) – Tre falli nell’immediato, poi è un lungo tentativo di rincorrere quello che non ha nessuna intenzione di farsi raggiungere. Ovvero, almeno due cesti di fila per dare continuità alla truppa.

Gabriel - voto 3 – (11pti, 2/2, 3/7, 1/7) - Ennesimo tradimento sul più bello, mostrando tutto l’armamentario del perché è da settembre che viene discusso. Pietre, falli, e non è che la squadra possa passare la vita ad aspettarlo, soprattutto ora.

Freeman – voto 5,5 – (13pti, 1/2, 6/10, -) – E 9 rimbalzi a darne la solita fornitura statistica, anche se l’impatto è parso meno sfamante di quanto non sembri. E far innervosire la platea, nel secondo quarto, non una mossa mossa da spirito illuminista.

Vencato – voto NG – Non era ancora il caso.

Panni - voto 5,5 – (3pti, -, 0/1, 1/2) – Triplone a fine terzo quarto come unico squillo di una gara dove si sa quel che il negozio ha in vetrina.

Aradori - voto 7,5 – (23pti, 3/3, 1/2, 6/13) – Ok, quasi tutti nel primo tempo. Ma almeno quelli ci sono stati, mentre attorno nessuno pareva avere la forza o la capacità di proporsi come alternativa. E da soli non ci si può rendere sempre felici.

Cusin – voto 6,5 – (4pti, -, 2/4, -) – Prilla come avesse 10 anni di meno e fa il totem dietro (3 orbe). Serietà che fa provincia e regione.

 

Acqua San Bernardo Cantu’

Valentini - voto 6,5 – (8pti, -, 1/2, 2/4) – Utile nello sparigliarla.

McGhee - voto 5 – (3pti, -, 0/2, 1/6) – Non ci si raccapezza.

Riismaa - voto 6 – (2pti, 2/2, 0/2, 0/2) – 7 rimbalzi, lottando dietro.

Basile - voto 7 – (20pti, 4/6, 2/6, 4/7) – Come Aradori, quasi tutti all’inizio. Lui almeno trova accanto un po’ di sostegno.

Hogue – voto 6 – (2pti, -, 1/2, -) – più fumo che arrosto.

De Nicolao - voto 6,5 – (4pti, 1/3, -, 1/1) – 9 assist, trovando sempre qualcosa di buono.

Moraschini - voto 6,5 – (14pti, 5/7, 3/8, 1/4) – Non sempre scelte offensive giuste, ma alla fine ha ragione lui.

Piccoli - voto 6 – (4pti, -, 2/3, 0/2) – Qualche cosa lo porta a casa.

Baldi Rossi – voto 7 – (13pti, 1/1, 3/5, 2/4) – La lingua batte dove il dente altrui duole.

Okeke – voto 6 – (2pti, -, 1/1, -) – Marginale.

 

VERBA MANENT

Caja Loro hanno avuto più giocatori di noi ad avere avuto impatto, di certo alcune valutazioni arbitrali nel primo tempo sono state importanti nel mettere fuori gara Gabriel e Mian: dovevano stare più attenti a quello che succede e non alle reazioni. A Cantù è stata più avanti e ha legittimato la vittoria trovando alternative, mentre noi non siamo riusciti a trovarne ad Aradori. Buone cose difensive, tenere Cantù a 72 punti in casa è tanto, ma ad un certo punto Aradori aveva più del 50% dei nostri punti. Confidiamo lunedì di avere qualcuno in più rispetto ad oggi. Oggi Cusin e Panni sono usciti dalla panchina facendo bene in difesa permettendoci di tenere un buon ritmo, ma si chiama pallacanestro e le percentuali dei nostri sono state deficitarie. Ripeto, quando Aradori è calato nessuno è salito di livello: non voglio mettere la croce a nessuno perché tutti hanno fatto buon lavoro difensivo, specie su McGhee, ma Cantù ha trovato canestri da altri. Serie lunga? Ce lo auguriamo, speriamo di fare una buona partita in gara 2 per tornare a Bologna dove il nostro pubblico sa darci la spinta quando ci può essere fatica. Dobbiamo crescere, speriamo di avere qualche protagonista in più.

Brienza – Partita spigolosa, giocata con grande energia da entrambe le squadre. Contento, banale dire che ora bisogna resettare tutto e cercare di mantenere la stessa intensità. So di cosa è capace Aradori, ma tolto lui abbiamo sempre avuto la giusta attenzione e quando lui è calato siamo riusciti a coprire bene gli altri.

Il video, realizzato dall'Ufficio Stampa e reso disponibile da Sport Press

G1 Acqua San Bernardo Cantu' - Flats Service Fortitudo Bologna, cronaca