Nuovo volto in casa Matteiplast, da Ancona (che ringraziamo sin d’ora per il prestito dell’atleta) arriva Emilia Ruggeri , esterna dalle incredibili doti atletiche e dal tiro mortifero. Emilia si è trasferita a Bologna dopo aver superato a pieni voti il Test di Medicina e ha deciso dopo qualche settimana di allenamento di indossare la maglia del Basket Progresso per la stagione 2019/2020.

Conosciamo un po meglio Emilia dopo avergli fatto qualche domanda :

Nome : Emilia
Cognome : Ruggeri
Età : 19
Ruolo : Guardia /Ala

Ciao Emilia, sei nata a Senigallia e hai proseguito la tua carriera cestistica ad Ancona ora arrivi a basket City cosa ti ha portato qui ? Sono arrivata a Bologna in quanto sto frequentando Medicina e dopo aver superato il test di ingresso mi sono trasferita a fine Settembre. La mia passione per la pallacanestro è enorme e quindi anche se l’università mi occupa molto tempo non riesco ad allontanarmi da questo sport.

Sei con noi da 3 settimane circa e hai potuto conoscere Staff e ragazze. Cosa ne pensi e quali sono le tue prime impressioni? E’ una squadra con molto potenziale secondo me e con tanta voglia di fare, molto giovane ma con tanto entusiasmo.Proverò a portare un po della mia pazzia anche se, molto probabilmente, qualche mia compagna è molto piu matta di me! Sorri

Oltre alla tua pazzia in campo cosa porterai e come potrai aiutare questo gruppo? Porterò sicuramente tanto agonismo, molta difesa e quando sono in serata anche qualche canestro spero…

Campionato che conosci bene ma un girone nuovo con le 4 marchigiane, quali sono le impressioni? Rispetto lo scorso anno mi sembra un campionato più tosto, indubbiamente ci sono squadre più attrezzate come BSL ed altre formazioni Emiliane. Sarà sicuramente un ansia giocare , se sarò convocata , contro la mia ex squadra ma faro il possibile per dare il meglio di me.

1400 ISCRITTI PER IL CANALE TELEGRAM DI BOLOGNABASKET
LO SFOGO DI MATTEO BONICIOLLI