JAITEH, "DA QUANDO HO SMESSO DI ALLENARMI SUI LIBERI HO MIGLIORATO LE PERCENTUALI. DERBY? E' UNA SFIDA SPECIALE"
Mam Jaiteh è stato sentito da Luca Aquino per il Corriere di Bologna. Un estratto dell'intervista.
"Il derby? Me ne parlano tutti dal primo giorno. Per noi è una partita chiave, non dobbiamo guardare alla loro classifica perché sappiamo che questa è una sfida speciale. Bisognerà essere pronti a lottare e portare in campo la massima energia davanti ai loro tifosi che sappiamo essere molto caldi.
In Francia era molto sentita Limoges-Pau, ma è sempre difficile fare paragoni. In queste partite si generano spesso grandi sorprese, non sempre il favorito vince e per noi questa deve essere una lezione. Se andiamo là pensando di vincere facile non succederà, dobbiamo lottare edessere competitivi al nostro massimo perché è una partita speciale.
I tiri liberi? La cosa divertente è che si pensa che magari abbia lavorato di più su questo aspetto. Invece i miglioramenti sono avvenuti quando ho smesso di fermarmi alla fine di ogni allenamento a tirare 90 liberi, èstato Milos aconsigliarmelo. Mi mettevo troppa pressione e non andava bene, adesso mi presento sulla linea senza pensarci: se entra bene, altrimenti si va avanti.
Il punto di forza della Virtus? La capacità di avere tanti giocatori che possono essere decisivi in ogni partita. Gli avversari non possono concentrarsi solo su uno di noi, tutti hanno dimostrato di poter essere protagonisti. Se un giorno qualcuno gioca male, c'è sempre qualcun altro pronto a salire di livello"
(foto Virtus Pallacanestro)