nba camp
nba camp

VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA

Cordinier  - voto 6 – (2/3 1/4 1/2) - Limitato dai falli, ci mette difesa quando poteva ripetere gli errori visti con la Stella Rossa. 17 di +/-, top di serata

Belinelli - voto 6,5 – (1/1 1/2 2/5) - Pochi possessi, ma tanti punti e sostanza

Pajola - voto 6 – (3/4 0/1 0/2) - La botta presa in avvio da Gillespie lo limita, ma pian piano si riprende la squadra, 6 rimbalzi e 3 assist

Clyburn – voto 7 – (3/4 3/6 1/5) - Si va da lui quando l’attacco non gira, ripaga anche se le medie non son buone, ma c’è anche tanta difesa. 17 di val, top Virtus con Toko

Shengelia - voto 7,5 – (6/8 5/10 1/2) - E' lui che scaccia le ultime paure quando l’Olimpia dal -15 torna a -5, triple, assalti al ferro, rimbalzi e difesa, da vero leader. 

Hackett - voto 7 – (2/3 0/3 2/3) - Siamo a dicembre 2023, giusto? Pare quello, entra e ci mette l’aggressività necessaria oltre a trovare il cesto con facilità e smazzare 5 assist per i compagni.

Gražulis - voto 6 – (-/- -/- 1/2) - Davanti non si vede quasi mai, dietro è una brutta gatta da pelare per Mirotic, quintetto e primo impiego prolungato (22’), in crescendo.

Morgan - voto 6 – (1/2 3/6 0/2) - Non preciso al tiro ma capace di scegliere i momenti buoni per i cambi di ritmo .

Polonara – voto 6 – (-/- 1/1 0/2) - Ompiego limitato dal rientro effettivo di Gražulis, ma non demerita.

Žižić - voto 7 –  (-/- 6/8 -/-) - Il suo ingresso manda in tilt la coppia di lunghi-esterni milanese, fa la voce grosso come raramente accaduto, preciso al tiro, 5 rimbalzi e area piena.

Le parole di Nenad Jakokljevic – Siamo molto felici, ci mancherebbe altro, per aver vinto contro una signora squadra e soprattutto per aver subito 73 punti. Abbiamo dimostrato che possiamo vincere, con atteggiamento difensivo e responsabilità di squadra. 
La reazione dei giocatori? Viene da loro, non posso far altro che ringraziare la squadra per aver reagito e aver dimostrato che vogliono giocare assieme: abbiamo vinto a rimbalzo. Non possiamo controllare sempre la percentuale da tre, l’altra sera era pessima, ma possiamo andare a rimbalzo e giocare di corpo, di fisico e di carattere. 
Grazulis? E’ stato molto bravo e si è fatto trovare pronto e difendere contro sappiamo bene chi. Ha gestito molto bene l’emergenza falli con difesa fisica e intgelligente.

Le parole di Ettore Messina - Arrivavamo a questa gara con dieci vittorie di fila contro Bologna in casa, oggi però abbiamo giocato una partita dove abbiamo iniziato bene e forse pensato da subito che ce l’avremmo fatta. Loro hanno invece giocato con umiltà e con ottima difesa, meritando alla fine di vincere. Noi in attacco abbiamo giocato sui singoli e non costruendo praticamente mai di squadra, in difesa invece con il ‘piumino’. Dobbiamo trovare il modo di rispettare di più il nostro lavoro e questa è una mia responsabilità. Nonostante questo siamo rientrati in partita a 5 punti ma non è bastato, prendendo un canestro da Belinelli che è stata la ciliegina sulla torta. Complimenti a loro e speriamo che questa sconfitta ci serva da lezione. Nel campionato italiano c’è una costante, il poco contributo che arriva dalla panchina e stasera è stato uno dei problemi, stiamo facendo fatica in Italia ed è evidente. L’assenza di Bolmaro ci sta mettendo in diicoltà sul perimetro, sta recuperando ed è a buon punto per rientrare. Nebo? Ci saranno domani degli esami che ci daranno più informazioni sulla sua situazione e su quando potrà essere pronto. 

Il video, grazie a Sportpress

Questa sera "Casa Virtus" su TRC alle 21.30
Halftime: EA7 Emporio Armani Milano - Virtus Segafredo Bologna 42-53