La Leonessa Brescia - come la Virtus - spera nella wild card per l'Eurocup, unica speranza rimasta per disputare una coppa europea dopo l'esclusione dalla Champions League, comunicata nella giornata di ieri.
Queste le parole della presidentessa bresciana - Graziella Bragaglio - al Giornale di Brescia.

Il mancato posizionamento in Champions League non è un qualcosa che ci sorprende, perché in fin dei conti sapevamo che il nostro posizionamento in campionato non ci dava garanzie.
Ci eravamo portati avanti nel compilare la preiscrizione e nel far pervenire alla Fiba tutte le carte per iscriverci, ma eravamo consapevoli che Varese avrebbe potuto fare marcia indietro e decidere dì sfruttare il suo vantaggio.

Sull'Eurocup. Rimaniamo fiduciosi. Abbiamo fatto tutto ciò che era in nostro potere, non ci resta che attendere le decisioni del Board.

Dalla partecipazione o meno di Brescia all'Eurocup dipenderà anche il futuro di Awudu Abass, cercato da parecchie squadre, tra cui le Vu Nere.
Il quotidiano bresciano riporta anche i rumors sulla concessione delle tre wild card. Il "borsino" a oggi le vede destinate a Virtus, Limoges e Gran Canaria.

1400 ISCRITTI PER IL CANALE TELEGRAM DI BOLOGNABASKET
LO SFOGO DI MATTEO BONICIOLLI