Dopo la penalizzazione di otto punti inflitta dal Consiglio Federale a Torino, Pistoia è salva. Il responsabile dell'area tecnica Giulio Iozzelli ha però riconosciuto che sul campo, il verdetto era stato un altro.
Le sue parole a pianetabasket.com

Il campo ha detto che Pistoia meritava la retrocessione. E' stata la squadra più modesta. E' chiaro che se ci sono situazioni di criticità societaria come quella che ha portato alla retrocessione di Torino, o comunque altre situazioni di difficoltà che hanno condizionato il rendimento in campo ed il risultato di talune partite, allora siamo costretti a compiere altre considerazioni e non sappiamo più quanto l'aspetto puramente sportivo possa essere l'unico a dover pesare.
Il problema è stato il basso budget? Sicuramente il budget incide, ma non è tutto. Se fosse determinante, Pistoia non avrebbe disputato 6 campionati di serie A. Non hanno funzionato altri aspetti. In parte la scelta dei giocatori. Non si è mai creato un clima giusto tra squadra e tecnico ma non perché ci fosse una situazione conflittuale. Abbiamo avuto una pessima partenza che non abbiamo saputo raddrizzare.

1400 ISCRITTI PER IL CANALE TELEGRAM DI BOLOGNABASKET
LO SFOGO DI MATTEO BONICIOLLI