MARTINO, "SAPPIAMO CHE MANTOVA E' IMPEGNATIVA, NON CI FAREMO DISTRARRE DA MONTEGRANARO"
Le parole di Antimo Martino alla viglia della trasferta di Mantova.
Hai detto che sarebbe stata la più difficile della settimana. “Ci arriviamo a pochi giorni dalla gara con Piacenza e affrontiamo una squadra che viene da una trasferta difficile come quella di Treviso. Ci vogliamo arrivare pronti, sapendo che d’ora in avanti ogni gara fuori casa è difficile perché ogni squadra ha degli obiettivi”
Mantova ha cambiato qualcosa ma ora ha trovato una quadratura del cerchio. “Ha notevole fisicità in Vencato, lunghi atletici e rotazioni lunghe. Avevano trovato un assetto con i cambi nel momento dell’infortunio di Vencato, ma ora con il suo rientro e con l’arrivo di Metreveli sono 10 giocatori che possono dire la loro”
Come hai spiegato alla squadra che si deve pensare a Mantova e non Montegranaro? “Abbiamo già dimostrato che possiamo soffermarci su una gara alla volta, sappiamo quanto sia importante Mantova e non penso che ci faremo distrarre. Poi sappiamo che, domenica, pur stanchi giocheremo in casa”
Sarà partita ad alti ritmi o a punteggio basso? “La fisicità delle due squadre mi fa pensare ad una gara intensa, ma non è mai facile fare delle previsioni. Mi aspetto contatti, situazioni da leggere e interpretare, e dovremo essere bravi, rispetto a Udine, a capire il campo senza farci condizionare da niente”
( Foto Fabio Pozzati/ebasket.it )