La Virtus in queste fasi iniziali del mercato sta lavorando principalmente sui rinnovi, e ci sono due trattative molto ben avviate. Quella relativa a Kyle Weems è in via di conclusione, e secondo Repubblica la firma potrebbe arrivare già in queste ore. La 32enne ala di Topeka - che dopo una stagione di alti e bassi, anche per problemi fisici in finale è tornato il giocatore super che i tifosi bianconeri avevano ammirato nel 2019-20 - resterà quindi alla Segafredo, come da desideri di Sergio Scariolo, che in conferenza stampa di presentazione l'aveva elogiato.

La società bianconera intende trattenere anche Awudu Abass, e in queste ore le parti stanno dialogando in maniera costruttiva per rivedere il contratto in essere, abbassando l'ingaggio sulla singola stagione. Anche qui tutto lascia sperare che la trattativa arriverà a una conclusione positiva.

Infine, si dialoga anche con Vince Hunter. Qui però c'è da tenere in considerazione la concorrenza. Nei giorni scorsi si era parlato di un interesse dei turchi del Bahcesehir, che però possono offrire solo la BCL. Più temibile l'interesse del Panathinaikos, riportato dalla Prealpina. La squadra greca, dove il nuovo coach sarà l'ex Kazan Pfitris (ma le quotazioni di Djordjevic in Russia nelle ultime ore sono in ribasso) potrebbe cercare di tentare Hunter con la carta Eurolega. Nei prossimi giorni si vedrà l'evoluzione della situazione.

Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
La clamorosa vittoria dell'Italia contro gli USA a Colonia