TORNEO EYBL – FASE 1: IL RESOCONTO
Nella prima tappa della EYBL, svoltasi a Praga dal 29 novembre al 2 dicembre, i nostri ragazzi dell’Under 15 hanno affrontato le prime 4 squadre del proprio girone. La prima gara è stata giocata contro la BC Balkan di Botevgrad (Bulgaria), dove l’Academy ha prevalso con il risultato di 85-39. La gara successiva ha visto protagonisti i ragazzi del Cluj Napoca (Romania), sconfitti dalla squadra guidata da coach Politi con il punteggio di 86-58. Nella terza gara la Fortitudo ha affrontato il Grosupje (Slovenia). In questa gara l’Academy si è imposta con il punteggio di 60-59 con un canestro all’ultimo secondo segnato dal nostro Saliou Niang. Nella quarta ed ultima gara i Biancoblù hanno affrontato l’imbattuta Santa Cruz de Tenerife(Spagna). I nostri ragazzi sono usciti sconfitti con il punteggio di 63-56 in favore degli spagnoli nonostante all’intervallo la squadra bianco blu conducesse per 5 punti.
Nel complesso è stata una buona esperienza, sia dal punto di vista dei risultati, nonostante tutti gli avversari fossero mediamente molto fisici, ma anche a livello umano. Tutto ciò avrà un seguito nella seconda tappa, che si svolgerà dal 17 al 20 Gennaio in Ungheria. Le squadre che affronteremo saranno l’Hsc Roma, Soproni(Ungheria), USK Praga (Repubblica Ceca) e infine BC Beko Belgrado (Serbia). Le prime 2 di ogni girone si qualificheranno per i play off. Speriamo di mantenere la seconda posizione ottenuta finora per cercare di prolungare questa interessante avventura.
Fotogallery => http://www.fortitudo103.it/torneo-eybl-fase-1-il-resoconto-e-la-fotogallery/?fbclid=IwAR1UFv8EKrHuaN52vSew7xWTXVy-D04FS1Kk1lxFe7yQeZ6wiPR10YrQYAg