L'INAUGURAZIONE DEI NUOVI PLAYGROUND DEI GIARDINI MARGHERITA
Oggi ai Giardini Margherita c'è stata l'inaugurazione dei nuovi playground. Qualche estratto delle dichiarazioni dei presenti.
Matteo Lepore - "Abbiamo inaugurato questi 1200 metri quadrati con 2 playground, uno per il basket e uno multidisciplinare. Siamo nel cuore della città, ma nei prossimi mesi andremo a riqualificare altri 12 playground per il basket ma anche tennis e pallavolo. Interventi saranno sulla Lunetta Gamberini, al Pilastro, ai giardini Fava, al Fondo Comini e a Piazza dell'Unità. Poi ripristineremo la pista dell'Arcoveggio. Il Cierrebi? Il Comune ha sospeso il progetto supermercato, ora aspettiamo dal Bologna FC, ovvero la principale proprietà, una nuova destinazione. E' un momento in cui tutti dobbiamo seguire le regole, tenere le mascherine: sport all'aperto si possono fare ma ci potrebbero essere ulteriori restrizioni. Noi ci atterremo alle scelte del Governo senza stare con le mani in mano, e ne abbiamo approfittato per portarci avanti con lavori pubblici attesi da tempo. Nel frattempo sono riaperte le 89 palestre scolastiche comunali, grazie alla collaborazione con i presidi.
Le capienze? Devono essere proporzionate alla grandezza delle strutture, abbiamo visto che se ci sono regole e buona organizzazione i problemi vengono annullati, se si permette alle persone di assembrarsi in giro per la città i problemi aumentano. "
Simone Motola - "Bello avere un impianto rinnovato, bellissimo, sfido a trovarne uno simile, doppio, in Italia. Spesso siamo duri verso le amministrazioni comunali, ma oggi dobbiamo ringraziare il Comune di Bologna. Siamo felici come amministrazione dei Giardini, ma anche come cittadini. E' un fondo nuovo, con una resina particolare, un campo elastico, poi speriamo piaccia sia ai campioni che giocano in estate che quelli che passano per giocare, di qua. E' intitolato a Gianni Cristofori, giornalista che ha parlato tanto di noi. Io ho segnato la data del 2 giugno 2021, il mio sogno è che quel giorno si possa fare sport, in sicurezza e all'aperto. I problemi riguardanti il Covid rimarranno, ma spero siano gestibili."
Il video, grazie a Sportpress