Nove vittorie per lo scudetto. La Virtus inizia stasera i playoff, e lo fa dalla prima posizione del ranking. Terminata l'Eurolega i bianconeri hanno lavorato in palestra, e hanno terminato nel migliore dei modi la regular season, cercando di arrivare nella forma migliore all'appuntamento con la post season.
La volata per lo scudetto inizia da Tortona. Una serie da non sottovalutare, ma che vede i bianconeri partire con tutti i favori del pronostico. Da capire anche quali saranno le scelte di coach Banchi in materia di turnover, con due stranieri che ogni volta dovranno rimanere in tribuna.

Così Luca Banchi

“Tortona si è distinta per un girone di ritorno giocato ad altissimi livelli, motivo principale della conquista dei playoff, per cui ci aspettiamo una serie dura e combattuta, contro un avversario dotato di un organico profondo ed una efficace organizzazione di gioco. Abbiamo vissuto questa vigilia con la soddisfazione di aver centrato il primo posto in Regular Season, ma con la consapevolezza che ogni gara presenterà insidie tecniche, tattiche ed emotive soprattutto in apertura della serie. Il nostro obiettivo è di farci trovare pronti e preparati per riuscire ad esprimere tutto il nostro potenziale nel momento cruciale di stagione”.

Dove vederla.

Virtus Segafredo Bologna - Bertram Tortona
Gara 1 si gioca stasera alle 20.45, diretta DAZN, DMAX e Nettuno Bologna Uno. 
Gara 2 si gioca lunedì 13 maggio alle 20, diretta DAZN, Eurosport 2 e Nettuno Bologna Uno. 

 

Oggi "Black And White" alle 19 su Nettuno Bologna Uno
Olimpia Castello, i convocati per i Campionati Nazionali Universitari