Gregor Fucka è stato sentito da Damiano Montanari per Stadio. Un estratto dell'intervista.

"Domenica sarà Una partita molto difficile per la Effe. Milano è una grande squadra, costruita per vincere l’Eurolega. Però, come dico sempre, le partite bisogna giocarle. Tutto passerà per la difesa. Dalla fase di non possesso dipenderà anche la capacità di saper attaccare con efficacia una avversaria di livello superiore.
Totè? Mi piacerebbe vederlo da 4. È chiaro che, per poter ricoprire quel ruolo, dovrà migliorare ancora, ma credo che quella sia la strada che dovrebbe seguire. Il 4 è un ruolo importante, anche se non ci sono più i 4 di una volta. Oggi ci sono dei 3 che giocano da 4 e che si adattano in posizioni che non sono propriamente le loro.
Playoff? E' giusto che si pensi prima alla salvezza, poi si vedrà.
La mia esperienza come allenatore nelle giovanili Fortitudo? Io sono un allenatore e desidero continuare ad allenare. Mi dispiace che le cose non siano andate come dovevano andare. Il rapporto si è interrotto all’inizio di questa stagione sportiva, nonostante io avessi e abbia un altro anno di contratto.
Al momento sono a casa. È stata una decisione del presidente e ne ho preso atto. Quando firmai il contratto, gli accordi presi erano stati diversi rispetto a come si sono poi rivelate le cose. Penso ad esempio alla gestione del Settore Giovanile che avrebbe potuto essere migliore, ma non voglio alimentare una polemica su questo".

Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
La clamorosa vittoria dell'Italia contro gli USA a Colonia