Stanchissima e scarica, la Virtus ha perso ieri la sua quinta partita in campionato, a Reggio Emilia. 

Appena 66 punti segnati, con il dato dei tiri da due che è quello che forse rende di più l’idea: 5/24 che all’inizio era addirittura 1/10. Nonostante questo, la Segafredo era comunque riuscita a riprendere l’inerzia della partita, e nell’ultimo quarto sembrava poter tentare la fuga. Ma le palle perse dell’ultimo quarto hanno provocato un parziale di 12-0 di Reggio, che ha vinto meritatamente trascinata dall’ex Kevin Hervey.

Incastrata tra quattro partite di Eurolega - e con Marco Belinelli a riposo - quella di ieri era una partita ad alto rischio, e il risultato l’ha confermato. Coach Banchi nel dopopartita ha spiegato che non c’è tempo di preparare partite così, con criteri canonici. E quel che si può fare è cercare di gestirle con lucidità e cinismo, quelli che ieri sono mancati.

Ancora Reggio Emilia in Coppa Italia

La Segafredo ha chiuso al terzo posto il girone d’andata (record 10-5), e ritroverà proprio Reggio Emilia nei quarti di finale di Coppa Italia. Il tabellone è equilibrato, e vede il possibile scontro con Milano solo in finale. Ma alle Final Eight tutto può succedere, e non è un modo di dire. Vincerà la squadra che sarà più in forma in quei quattro giorni, e come sempre le sorprese non mancheranno. 

Mickey

Mickey verso il rientro

A Torino però manca ancora un mese abbondante, però. Prima ci sono ancora tante partite di Eurolega e di campionato. Si riparte subito con un altro doppio turno, Maccabi ed Efes. E oltre a continuare con l’integrazione dei due nuovi, coach Banchi riavrà anche Jordan Mickey, che potrà dare un grande contributo al pacchetto lunghi bianconero.

 

Oggi "Fossa on the Radio" su MadeinBO TV
Sasic, EHCB: introdurre il principio di scambio giocatori