(foto di Fabio Pozzati)
(foto di Fabio Pozzati)

Gianluca Basile ha rilasciato una lunga intervista a Basket Magazine. Ne riportiamo qualche estratto, in particolare quelli riguardanti la Fortitudo.

 

Conosciamo tutti Caja e le sue squadre giocano bene quindi non sono sorpreso dalla loro posizione in classifica, lui dà un’impronta di gioco sia offensivamente che difensivamente, bisogna sperare che nessun giocatore chiave si faccia male. Se si allenano bene e tutti sanno cosa devono fare credo che non ci siano problemi a rimanere primi, ovviamente poi ci sono i playoff che sono un momento a parte dove altri fattori possono determinare una partita e lì bisogna vedere cosa può succedere.


Gli obiettivi

Credo che non si possano fare questi calcoli, se non vuoi salire non prendi Caja, bisognerà vedere come andrà avanti questa stagione, è ovvio che la voglia di un ritorno in A c’è ed è tanta, la Fortitudo è una società storica e molto seguita in una città che vive di basket, Bologna merita che l’Aquila torni ai livelli di 20 anni fa e se si presenta l’occasione non vedo perché non coglierla.”


La scorsa stagione

Non seguivo molto ma parlando con i tifosi si percepiva questo malcontento, non so bene quali fossero i problemi interni ma fortunatamente tutto ciò è passato e ci sono stati dei cambiamenti, come ho già detto l’acquisto di Caja è una presa di posizione molto forte, che significa voler tornare in Serie A, è un allenatore che ha tanta esperienza e che fa giocare bene le sue squadre.

 

 

“Salotto Bianconero”: la nuova puntata su Facebook e Youtube
Efes Istanbul - Virtus Segafredo Bologna, la cronaca