Da oggi la serie A è in campo con le semifinali.
Oggi tocca alla serie Milano-Venezia (ore 21), domani a Brindisi-Virtus (20.45), poi si replica a stretto giro di posta con le gare 2 in programma rispettivamente lunedì e martedì, prima della settimana di stop prevista per le Final Four di Eurolega a cui parteciperà Milano. Tutte le partite saranno in diretta sia su Rai Sport che su Eurosport 2, oltre che ovviamente sul Player.
Finalmente torna anche il pubblico sugli spalti: circa 1900 spettatori ammessi a Milano, 500 a Brindisi, in attesa dei 2200 di Bologna per gara 3. Le modalità sono quelle del "green pass" previsto dal governo, quindi entrano i vaccinati (anche chi ha fatto solo la prima dose, da almeno 15 giorni), i guariti da non più di 6 mesi, oppure chi presente l'esito negativo di un tampone - anche rapido - non più vecchio di 48 ore.
Non sono previste deroghe al coprifuoco "ad partitam" come è successo per la finale di Coppa Italia di calcio, con tanto di ordinanza apposita firmata dal ministro Speranza.
Tutti gli spettatori dovranno rientrare a casa entro le 23, cosa che soprattutto questa sera a Milano potrebbe essere difficilmente praticabile.

Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
La clamorosa vittoria dell'Italia contro gli USA a Colonia