Amedeo Tessitori, appena firmato da Bologna, è stato sentito dalla Tribuna di Treviso. Un estratto dell'intervista.

"A Treviso va un grandissimo grazie di tutto cuore, mi ha dato una visibilità che prima non avevo, mi ha fatto sentire a casa mia. E mi ha fatto concretizzare il sogno di andare in Nazionale. Spero di aver dato qualcosa anch'io. Quando da Biella venni a Treviso, due anni fa, mi misi alla prova. Ora davanti a me ho un'altra possibilità per crescere ancora, una sfida inportante e difficile che mi entusiasma.
Si combatte per migliorare sempre: alla Virtus cercherò con tanta umiltà di strappare ogni secondo di presenza in campo per fare capire di essere un giocatore di alto livello.
Virtus o Fortitudo? L'offerta della Virtus è stata quella che mi ha ispirato di più e non ho avuto dubbi. Adesso sto preparando un programma di allenamenti individuali per il miglioramento atletico e tecnico, così da iniziare la preparazione nelle migliori condizioni possibili. Djordjevic è uno dei motivi della mia scelta, coach diverso da quelli che ho avuto: dipenderà da me se riuscirò a conquistare la sua fiducia"

Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
La clamorosa vittoria dell'Italia contro gli USA a Colonia