BUON 2022 A...
Buon 2022 a..
Il basket - Ce la faremo a superare tutto, dai, lo diceva anche Miguel Bosè, quello della stessa nazionalità di cui Scariolo è CT. Ce la fai. Ce la faremo.
Virtus - Come cantava Toto Cutugno (che aveva vinto l'Eurofestival prima dei Maneskin!), più o meno, l'Europa non è lontanaaa c'è una squadra italiana per voi!". Ci si riuscirà?
Fortitudo - Qui invece citiamo Ligabue, che forse l'Eurofestival manco sa cosa sia. Salviamoci la pelle, è quello che conta. Poi si trarranno le giuste conclusioni, ma ora ci si salvi.
Sergio Scariolo - Tornato laddove sull'altra sponda del tifo gli cantavano, con un po' di suo fastidio, Sei bellissimo. Non entrando in contesti estetici, ora che porti la Virtus in Eurolega, poi potrà anche truccarsi da Grinch.
Antimo Martino - Era ancora al nido, forse, quando la bolognese Marinella Bulzamini, a Sanremo, cantava ma lascia stare ma chi te lo fa fare. Per fortuna che lui 'sta cosa non l'ha mai sentita, altrimenti chissà come saremmo messi.
Sale Djordjevic - Cocciante, per lui, e il suo avanti il prossimo gli lascio il posto mio. Con alti e bassi, ma con uno scudetto inatteso. Ok, forse qualcuno avrebbe preferito la Divoscion, ma che gli stiamo a dire?
Luca Dalmonte - E' stato eroe per più di un giorno, allargando il concetto di David Bowie. Però, se la Fortitudo si è salvata, il monumento va fatto a lui, e non al Duca Bianco.
Massimo Zanetti - Giuseppe Cionfoli, che all'epoca non era frate ma ci provava, poi ha cambiato idea, a Sanremo 1982 cantava Solo grazie. Ringraziamo.
Christian Pavani - Che i suoi sogni si avverino, ma ricordi che, purtroppo, tra sogno e realtà, di solito è la realtà che vince, e non fa prigionieri. E quello che cantava Cenerentola, tu sogna e spera fermamente dimentica il presente e il sogno realtà diverrà, non per colpa sua, è solo un sogno, appunto.
Marco Belinelli - L'anno scorso ci eravamo chiesti se non sarebbe stato Ricci il primo capitano Virtus a non prendere la valigia in mano a fine stagione. Abbiamo fatto sdeng. Ora, che ci provi lui, ricordando il Resta cu'mme, famme pazzì, famme penà, la notte mai più scenderà di Elio e le sue tesissime storie.
Stefano Mancinelli - Dubitiamo che Gino Paoli sia nel suo walkman (ormai ha una età in cui possiamo pensare che ce lo abbia anche avuto, un walkman), ma è normale che Cosa farò da grande se lo stia chiedendo.
Andrea Tedeschi - Come canta il suo Renato Zero, Pazienza ce ne vuole tanta di pazienza. Anche e soprattutto con noi.
Jacopo Cavalli e Paolo Di Domizio - Più al primo che non al secondo, ovvio. Per il secondo, Renatone direbbe, appunto, lui chi èèèèè?.
Miro De Giuli - E' romagnolo. E da lì è diventato campione d'Italia, passando da Bolognabasket. Sei un ragazzo fortunato perchè ti abbiamo regalato un sogno.
Franz Quaglia - E' a Jesolo, dove venne girato il video di "Boys" di Sabrina. Lui preferisce altra musica e gli aristogatti che dicevano che, appunto, tutti quanto voglion fare jazz. Noi preferiamo lui a qualsiasi altro giocatore ed essere umano.
Bicchiere - Sempre nei nostri cuori. Lo diceva Elvis, lo diceva Willie, lo ripetevano i Pet Shop Boys, che sei sempre nella nostra mente.
Bolognabasket - Il Vasco Rossi delle tante vocali direbbe Siamo ancora qua, e già, eeeeeeeh!