LESIONI CHE TENGONO I GIOCATORI FUORI DAI CAMPI DA BASKET E LE MIGLIORI MISURE PREVENTIVE
Il basket è uno sport fantastico e divertente per tutti, dai bambini agli adulti. È uno sport di contatto che richiede molta pratica per costruire abilità e resistenza, determinazione e dedizione. Sia che ti piaccia fare canestro con gli amici, i tuoi cari o i tuoi colleghi, sia che tu giochi a basket a livello professionale, sei purtroppo a rischio di subire un infortunio.
Anche se non è facile prevedere un infortunio, vedere i tuoi atleti preferiti infortunarsi è straziante e uno dei momenti peggiori per un fan dell'NBA. Anche se si esplorano le migliori slot online in Italia, gli infortuni ai giocatori non sono mai di buon auspicio per il successo dello sport e dell'intrattenimento. I rapporti sugli infortuni, specialmente quelli di giocatori popolari e di talento, continuano a crescere, e questa non è mai una buona notizia per i fan di questo sport.
Mentre l'NBA prende il centro della scena fino a quando la stagione si restringe a un campione finale, gli infortuni dominano le notizie. Come un appassionato di basket, è bello essere ben informato sulle lesioni comuni che i giocatori soffrono prima di iniziare a riscaldarsi per una stagione incredibile di sport. Nella maggior parte dei casi, i giocatori perdono le partite durante la stagione a causa di piccoli infortuni da usura, ma la parte che non guasta mai è l'enorme numero di infortuni che terminano la stagione.
La stanchezza contribuisce anche alle lesioni senza contatto che molti giocatori subiscono, soprattutto se sottoposti a partite back-to-back. Alcuni dei giocatori infortunati sono obbligati dalle loro squadre a riposare, e quando questo accade, i fan si perdono la visione dei loro giocatori preferiti in azione. Quindi, quali sono gli infortuni comuni nel basket e il modo migliore per prevenirli? Continua a leggere.
Lesioni al piede e alla caviglia
I giocatori di basket entrano in contatto molte volte tra loro e con il pavimento. I piedi e le caviglie sono aree comuni in cui ci si infortuna a causa dei movimenti affrettati e dei perni bruschi necessari per il basket. Un giocatore potrebbe storcersi una caviglia, essere accidentalmente calpestato, o essere colpito in modo maldestro in una lotta per la palla.
Prevenire le lesioni al piede e alla caviglia è efficace fornendo al piede il giusto supporto, assicurando che si muova liberamente e rapidamente. I giocatori devono indossare scarpe adatte e fasciare le caviglie con nastro adesivo prima di ogni partita.
Lesioni al ginocchio
Le lesioni al ginocchio possono capitare a qualsiasi giocatore di basket. I problemi comuni includono stiramenti e distorsioni. È possibile prevenire gli infortuni al ginocchio legati al basket rafforzando i muscoli delle gambe per costruire un migliore supporto per le ginocchia. Questo è il motivo per cui la palestra è una delle strutture preferite da molti giocatori di basket. Ottenere una ginocchiera aiuterà anche ad evitare possibili lesioni.
Lesioni alla coscia/anca
I giocatori di basket continuano a correre, saltare e fare perno mentre giocano, e sono suscettibili di lesioni all'anca o alla coscia. Queste lesioni possono verificarsi a causa della sovraestensione o del contatto e possono essere facilmente prevenute facendo stretching prima di una partita.
Lesioni alla mano e al polso
Gli infortuni alle gambe possono essere molto comuni nel basket, ma alcuni giocatori lottano con infortuni alle mani e ai polsi. Le dita possono slogarsi, fratturarsi o incepparsi se un giocatore prende la palla in modo improprio o a causa del contatto con altri giocatori. Per evitare tali lesioni, mantenere sempre i polsi e le mani in condizioni di salute. È saggio tenere d'occhio tutto ciò che accade in campo.
Lesioni al collo/testa/schiena
Le lesioni alla testa e al collo sono meno comuni nei campi da basket rispetto alle altre lesioni elencate. Tuttavia, possono ancora verificarsi a causa della mancanza di protezioni per la testa. Lesioni alla schiena possono verificarsi a causa dei frequenti piegamenti, torsioni e movimenti di rotazione comuni in questo sport agile e di contatto.
È importante tenere d'occhio i potenziali sintomi della commozione cerebrale o un'area infiammata. La cosa migliore da fare è cercare assistenza professionale.
Per riassumere
La pallacanestro è piuttosto impegnativa, e ogni tempo richiede gambe fresche ed energia. L'affaticamento e la mancanza di esercizio adeguato contribuiscono alla maggior parte di questi infortuni. I giocatori devono rimanere in salute, allenarsi, mangiare diete equilibrate e consultare saggiamente i professionisti in caso di infortunio. Usare l'attrezzatura e le tecniche giuste per lo sport di contatto aiuta efficacemente a evitare gli infortuni. L'NBA ha bisogno di prendersi cura dei suoi giocatori e tenerli in campo per entusiasmare i fan per tutta la stagione.