Luca Conti è un nuovo cestista dell’Olimpia Basket Castel San Pietro Terme!

 

Imolese, ala forte/pivot, classe 2002, Conti trova l’accordo con l’Olimpia dove andrà a ricoprire un ruolo importante al fine di mantenere alta l’asticella degli allenamenti, per poi “pescare” un buon minutaggio in campo durante un campionato altamente performante come sarà la nuova serie B Interregionale.

Arriva da un biennio alla Grifo Imola, dove ha mosso i primi (timidi) passi nei campionati senior, tra serie C Silver nel 2022/23 (dopo le 3 presenze nella stagione precedente) e Divisione Regionale 1, nella scorsa stagione. Per lui, finora, una media punti pari a 2,3 ppg.

 

Lo accoglie il G.M. Danilo Francesconi: “Luca un'altro giovane che va a completare la nostra squadra. Un giocatore con un grande potenziale e tantissimi margini di crescita. Se saprà lavorare duro con la giusta umiltà,  perseveranza e passione crediamo che diventerà utilissimo alla causa dell’Olimpia Castello”.

 

Luca Conti, benvenuto all’Olimpia Castello!

“Sono molto contento e onorato dell'opportunità che mi è stata offerta dall'Olimpia”.

 

Arrivi da due stagioni alla Grifo Imola: come hai vissuto il passaggio dalle giovanili ai campionati dei "grandi"?

“Una volta superato l'impatto iniziale, ho cercato di essere all'altezza dei nuovi ritmi degli allenamenti e delle partite che sono molto più intensi rispetto a quelli del settore giovanile”.

 

Quali sono le tue doti tecniche e dove invece devi migliorare lavorando in palestra?

“Penso di poter essere d'aiuto soprattutto in difesa. Devo migliorare sicuramente nelle situazioni lontane dalla palla e aumentare la mia capacità offensiva”.

 

Arrivi in una squadra ricca di giovani, dove ti troverai sicuramente a tuo agio?

“Ritengo che inserirmi in una squadra di giovani sia un grande stimolo per il miglioramento sia individuale che collettivo”.

 

Cosa prometti di dare allo staff tecnico di coach Zappi?

“In primo luogo, prometto di dare tutto me stesso e di impegnarmi al massimo per poter dare il mio contributo per il miglior risultato alla squadra ed ottenere una crescita adeguate alle aspettative della società”.

 

Cosa ti ha spinto ad accettare il progetto dell'Olimpia Castello?

“Sicuramente la voglia di crescere ed affrontarmi con atleti più bravi di me”.

 

Un saluto ai tuoi nuovi tifosi?

“Non vedo l'ora di vedervi a sostenerci al PalaFerrari”.

 

 

“Salotto Bianconero”: la nuova puntata su Facebook e Youtube
New Flying Balls Ozzano, arriva Alex Ranuzzi