LE COMPETIZIONI DELL'EUROLEGA SOSPESE FINO ALL'11 APRILE, MA CON L'INTENZIONE DI FINIRE LA STAGIONE
In una lettera aperta ai tifosi, il CEO dell'Eurolega Jordi Bertomeu ha fatto il punto, scrivendo che l'intenzione è quella di trovare un modo per arrivare alla fine della stagione. Ne traduciamo gli estratti più importanti
"Cari fans, voglio ringraziarvi per la passione che continuate a mostrare nella peggior situazione mai vissuta in 20 anni di storia dell’Eurolega.
Dal primo arrivo del COVID-19 virus in Europa, abbiamo preso la cosa con la massima serietà e attenzione, seguendo le direttive dei governi nazionali e regionali, così come delle autorità rilevanti. Questo ci ha portato a decisioni impopolari come giocare a porte chiuse o spostare partite danneggiando i tifosi, che sono il nostro più grande tesoro. Ora l’escalation ci ha portato a sospendere temporaneamente le competizioni per proteggere atleti e tifosi in modo da contribuire agli sforzi che le nostre comunità stanno facendo per combattere la pandemia tutti insieme.
Le nostre partite saranno sospese almeno fino all’11 aprile, e cercheremo di portare a conclusione una stagione fin qua eccezionale.
Se la cosa porterà a buoni risultati, sarà ancora più evidente che l’Eurolega è una famiglia a cui tutti saranno orgogliosi di partecipare."