PAGLIUCA: CHE SCELGA DJORDJEVIC E' UN OTTIMO PUNTO DI PARTENZA.
Gianluca Pagliuca è stato intervistato dal Resto del Carlino.
Un estratto delle sue parole.
Le mie sensazioni sulla prossima stagione sono molto positive. Non seguo le voci di mercato perché, come nel calcio, so che non sempre c'è corrispondenza per cui mi attengo ai comunicati ufficiali, ma il fatto che i giocatori li scelga Djordjevic è il miglior punto di partenza, per questo sono fiducioso.
E' più interessato al piazzamento finale della Vu Nera o al risultato dei due derby? Pensare solo a vincere il derby è da perdenti. Non è una partita come le altre, in palio forse c'è qualcosa di più rispetto ai due punti, ma quando vuoi andare lontano devi entrare nell'ottica che tutte le partite sono da vincere.
C'è un giocatore che le piacerebbe vedere o rivedere in Virtus? Tanti, ma se devo fare un nome dico Riccardo Moraschini. Mi dicono che non arriverà, mi è sempre piaciuto come giocatore e la sua stagione a Brindisi dimostra che non mi sbagliavo. È un italiano, è cresciuto da noi e a me hanno sempre impressionato le sue gambe. Farà tanta strada.
Ettore Messina sulla panchina di Milano? Da tifoso mi dispiacerà tantissimo perché avrei voluto che l'allenatore che ci ha fatto vincere due Euroleghe tornasse qui da noi. Da uomo di sport dico che Milano ha fatto benissimo a contattarlo e lui ad ascoltare e poi accettare quello che gli proponevano. È il migliore ed è giusto che sia andato lì, per questo non condivido i tanti commenti negativi che ho letto su questa sua scelta.