Il primo colpo della Fortitudo sarà con ogni probabilità Gabriele Procida. Il talento del 2002 ha tempo fino a domani per uscire dal contratto in essere con Cantù, e dovrebbe farlo per firmare un triennale con la Effe, secondo quanto riportano Damiano Montanari su Stadio ed Enrico Schiavina sul  Corriere di Bologna. Sembra battuta quindi la concorrenza di Milano, che si era interessata al giocatore proponendo un contratto lungo con il primo anno in prestito.
Procida, 19 anni appena compiuti, è uno dei giovani più promettenti del basket italiano. L'anno scorso a Cantù ha giocato 15' di media segnando 6.4 punti (38% da tre) con 2.5 rimbalzi e 0.6 assist di media.
La Fortitudo, con la presenza di Jasmin Repesa, dovrebbero rappresentare per lui il luogo ideale per crescere, nel ruolo di cambio degli esterni. Il contratto sarà appunto triennale, ma con uscite al termine di ogni anno, anche perchè Procida spera di essere chiamato in NBA. Quest'anno si è dichiarato per il draft, ma probabilmente ritirerà la candidatura entro il 19 luglio, visto che non è dato tra le possibili scelte. L'idea è quella di crescere in biancoblu e riprovarci l'anno prossimo.

(foto Pallacanestro Cantù)

Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
La clamorosa vittoria dell'Italia contro gli USA a Colonia