Dopo la "cabina di regia" è in corso il CDM che approverà il nuovo Decreto Legge sull'emergenza Covid, contenente ulteriori e progressive riaperture, in particolare l'allenamento del coprifuoco, che passa subito dalle 22 alle 23 per poi andare alle 24 dal 7 luglio ed essere cancellato definitivamente dal 21 giugno.

Oltre a questo, si parla anche di palestre, piscine ed eventi sportivi.

Questo quanto emerso dalla cabina di regia, secondo quanto riferito dall'ANSA

PALESTRE E PISCINE- Aperture delle palestre il 24 maggio, quella delle piscine al chiuso il 1 luglio. E' quanto prevede, si apprende da fonti di governo, la road map decisa dalla cabina di regia sulle riaperture. Secondo la stesso cronoprogramma l'apertura dei parchi tematici è prevista il 15 giugno.

MANIFESTAZIONI SPORTIVE - La presenza di pubblico, a quanto si apprende da fonti di Palazzo Chigi al termine della cabina di regia, è autorizzata per tutti gli eventi e competizioni sportive dal 1 giugno all'aperto e dal 1 luglio al chiuso nei limiti già fissati (capienza non superiore al 25% di quella massima e comunque non superiore a 1000 persone all'aperto e 500 al chiuso), e non più limitatamente alle competizioni di interesse nazionale.

 

Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
La clamorosa vittoria dell'Italia contro gli USA a Colonia