Kyle Weems è stato sentito dal Corriere di Bologna. Un estratto dell'intervista.

"Avremo un periodo ricco di partite fra Partizan, Tenerife e la Coppa Italia. Non ci fermiamo mai, ma il coach e lo staff stanno facendo un grande lavoro per proteggere sia il nostro corpo sia la nostra mente ruotando tutti gli uomini, uno dei vantaggi di avere una squadra così profonda. Anche i più giovani si fanno trovare pronti, sabato sono scesi in campo e hanno fatto proseguire il cammino della nave senza problemi.
I 30 assist di sabato? Penso sia una statistica impressionante e Markovic neanche ha giocato. Abbiamo avuto 7 uomini in doppia cifra, significa che giochiamo nel modo giusto. Qualche volta, quando affronti squadre come Pesaro che sono in fondo alla classifica, i giocatori guardano più a loro stessi, a infiocchettare belle statistiche: noi non lo abbiamo fatto e dimostra una volta di più la grande professionalità di questo gruppo. Abbiamo trattato Pesaro con rispetto, i 30 assist sono meravigliosi ma dovremo limitare un po’ le palle perse, a volte dovute al fatto che siamo troppo altruisti.
I prossimi tanti impegni? Sembra un cliché, però affronteremo un giorno per volta. È vero che Coppa Intercontinentale e Coppa Italia sono i primi trofei della stagione, ma prima c’è la sfida importantissima contro il Partizan, la partita dell’anno fino a questo momento secondo me. So che i nostri tifosi saranno pronti e noi dobbiamo avere una reazione dopo la dura sconfitta di Belgrado. Forse qualcuno se l’è dimenticata, ma non noi, e vogliamo riscattarci perché in palio c’è tantissimo, come l’eventuale vantaggio del fattore campo nei playoff di Eurocup e una qualificazione che dobbiamo ancora centrare. Quindi prima pensiamo al Partizan, poi toccherà a Tenerife"


(Foto Virtus Pallacanestro)

Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
La clamorosa vittoria dell'Italia contro gli USA a Colonia