AVELLINO, RICH E ALTRI GIOCATORI BATTONO CASSA. LA SOCIETA' FRENA
Alcuni giocatori della Scandone Avellino della scorsa stagione, con in testa l'MVP della regular season Jason Rich (ora al Besiktas) stanno battendo cassa per presunti premi non pagati relativi all'anno scorso. Rich e altri (ci sarebbero Fitipaldo e Leunen) hanno scritto una lettera alla società per battere cassa, minacciando in alternativa di rivolgersi al BAT, come almeno un paio di giocatori potrebbero aver già fatto, secondo il Mattino, che quantifica la possibile esposizione in "almeno 10 volte superiore" ai 39mila euro che la società ha pagato in estate per chiudere il contenzioso con Anosike.
Le dichiarazioni di Rich al Mattino. Il mio accordo con Avellino prevedeva che una parte del compenso annuale fosse inquadrato in un sistema di bonus delle prestazioni. La società ha omesso di pagare come concordato parti significative di questo accordo. Parlando con i miei ex compagni di squadra sembra che questa situazione coinvolga sette giocatori. Non vorrei confermare o nominare i giocatori specifici, posso dire che è stata inviata una lettera a De Cesare da tutti giocatori che richiedono i loro compensi con l'auspicio che si possa trovare una soluzione. Non voglio annunciare quello che farò, ma tutte le opzioni rimangono a mia disposizione.
E la risposta del DS Alberani.Pur non occupandomi nel dettaglio di questioni amministrative, ritengo che non ci siano problemi. Non credo che i giocatori avanzino tutti i bonus. Qui abbiamo Filloy, D'Ercole e N'Diaye che non hanno problemi. Ad oggi non abbiamo ricevuto nessuna comunicazione di ricorsi al Bat.