Le parole di Luca Baraldi, riportate da Stadio, dal Corriere di Bologna e da Repubblica.

"Si chiude un anno sportivamente meraviglioso, lo scudetto è stato una grande conquista, mi ha soddisfatto di più di un eventuale approdo in Eurolega.
Segafredo-Virtus si sta dimostrando un binomio vincente, così come il marchio rappresentato personalmente da Massimo Zanetti è molto forte, riconosciuto e apprezzato. Ed è alla base di un progetto che ci sta portando a crescere nei giusti tempi e nei giusti modi, nel rispetto di tutti e degli avversari in primis.
Oggi indossare la maglia della Virtus per un giocatore sia un punto di arrivo e non di passaggio, chi viene qui sa che strutture lo attendono e qual è l'accoglienza della città. Si sente veramente bene, non solo coccolato ma soprattutto messo nelle migliori condizioni per esprimersi al meglio.
C'è una voglia tremenda di dimenticare questo lungo periodo di Covid, lo sport ci aiuta. Per noi dovrà essere un anno importante di conferme e speriamo anche di ulteriore crescita. Scegliere i trofei? Io sono sempre molto nazionalista, lo scudetto lo ritengo sempre importante. Però l'abbiamo vinto l'anno scorso, magari quest'anno sarebbe bello vincere l'Eurocup che ci riporterebbe in Eurolega e sarebbe una grande soddisfazione. Ma i nostri obiettivi rimangono tutti.
Bologna è un posto speciale per fare basket e lo conferma proprio l'orgoglio con cui si sta battendo Milos. Anche per chi ha alle spalle una carriera come la sua è un onore indossare questa maglia carica di storia. Va ringraziato per l'esempio che dà a tutti."

Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
La clamorosa vittoria dell'Italia contro gli USA a Colonia