Intervistato da Piero Guerrini per Tuttosport, il presidente di Tortona Marco Picchi è tornato sulle dichiarazioni di Luca Baraldi sull'argomento diritti televisivi.

""Partiamo da un presupposto: ho stima di Luca Baraldi e perciò sono rimasto sorpreso e rammaricato per le sue dichiarazioni. Nella fattispecie, penso sulla quota dei diritti tv si sia fatto un grande passo in avanti: se è vero che alcune società con quei soldi pagano la benzina per il pullman, è altrettanto vero che altre possono ingaggiare un giocatore. Soprattutto, alla base in una compagine tra società ci vorrebbe il rispetto di tutte le posizioni. Vedo tante società che stanno investendo, crescendo. Noi eravamo al primo anno, ma ci sembra proprio che la gestione Gandini di una stagione ancora sotto l'influsso del covid sia stata positiva. E questo aumento ne è conseguenza. Mi piacerebbe peraltro sentire le osservazioni di Baraldi in assemblea come rappresentante della Virtus. Un dibattito è sempre auspicabile. Invece l'isolarsi perché in disaccordo non mi sembra una buona soluzione.
Entro questa settimana potrebbero esserci novità. Detto questo sono da anni dirigente di società e la Rai non ha mai dimostrato un reale interesse. Eppoi, se guadiamo al futuro, alle nuove generazioni, per intercettarle dobbiamo pensare in modo diverso. Non credo che la tv generalista sia fondamentale per dare nuova lista. Certo, una presenza è auspicabile, importante, ma dobbiamo seguire per esempio cosa stanno facendo la F1, il tennis, altri sport. Essere presenti con strumenti tecnologici adeguati su piattaforme, social, in modo compatto, con un prodotto appetibile, sviluppando una narrazione interessante. Poi ovviamente servono anche i risultati, della Nazionale, delle squadre nelle coppe e in particolare di Milano e Virtus in Eurolega"


(Foto Derthonabasket.it)

Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
La clamorosa vittoria dell'Italia contro gli USA a Colonia