A due giornate dalla fine della regular season, la Virtus è quinta nel girone B di Eurocup e può ambire al massimo al terzo posto, anche se ha lo scontro diretto sfavorevole sia con Buducnost (0-2) che con Lubiana (1-1 e differenza canestri sfavorevole)
La formula dei playoff (folle, ma nota a tutti) prevede un tabellone tennistico a eliminazione diretta, in cui si giocherà sempre in casa della miglior piazzata, fino alla finale.
Questo significa che a oggi i bianconeri giocherebbero in trasferta anche gli ottavi di finale, mentre se arrivassero terzi o quarti avrebbero almeno il primo turno in casa.
Per quanto riguarda le prime posizioni, a oggi ci sarebbe un lato del tabellone con Badalona e Valencia, e uno con Gran Canaria e Partizan, e la Virtus oggi sarebbe da questa parte, con il primo turno in trasferta ad Andorra (quarta del girone A). Ovviamente nelle ultime due giornate tutto può succedere. Sicuramente Gran Canaria è la grande favorita per vincere il girone B: agli spagnoli basterà un successo per il primato matematico.

Queste le date
Ottavi di finale: 19-20 aprile
Quarti di finale: 26-27 aprile
Semifinali: 3-4 maggio
Finale: 11 maggio.

Parte alta
1A - 8B
4B - 5A

3A - 6B
2B - 7A

Parte bassa
1B - 8A
4A - 5B

3B - 6A
2A - 7B

Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
La clamorosa vittoria dell'Italia contro gli USA a Colonia