LUCA CORBELLI NUOVO DG DELLA VIRTUS BASKET FOSSANO
L'ex dirigente di Eagles e Fortitudo Luca Corbelli è il nuovo Direttore Generale della Virtus Basket Fossano, società piemontese di C Gold.
Ecco il comunicato della società.
Luca Corbelli nuovo Direttore Generale Virtus Basket Fossano
E' stata una figura di riferimento delle minors cestistiche, una carriera passata tra B nazionale e serie C. Nel 1995 ha appeso le scarpette al chiodo con quasi 18 punti di media a partita…. insomma era uno che la metteva.
In seguito, dalla stagione ’96-’97, ha intrapreso la carriera dirigenziale facendo il DS prima e poi il GM dopo in 4 società diverse. In 10 anni di carriera da dirigente ha vinto 7 campionati di cui 3 consecutivi con Castel Maggiore, fino a portarla in A2 a seguito della storica finale con Rieti.
Ha vinto la B2 - ora Dnb - con 4 società diverse ( non abbiamo controllato, ma forse è l’unico in Italia ): l’ultima con la Fortitudo Bologna nella stagione 2014/15 per lo storico ritorno in A2 della compagine bolognese.
Ha conquistato 2 finali di Coppa Italia senza mai riuscire a vincerla.
Da settembre 2015 scrive di pallacanestro collaborando con Il Pallone Gonfiato storica trasmissione televisiva da cui è nata la costola dedicata al basket, Il Pallone Gonfiato Basket, un prodotto ideato e condotto da Alberto Bortolotti in cui fa l’opinionista.
Ha collaborato anche, nella stagione 2016/17, con il sito di riferimento del campionato di A2, Serie A2 Italia, e ultimamente anche con la rivista Basket Magazine.
A marzo 2017, in occasione del finale di campionato, parte la collaborazione con Punto Radio, storica emittente bolognese fondata da Vasco Rossi, e conduce una trasmissione dalle 8 alla 8,30 dal titolo Pensieri Liberi in Controtendenza interamente dedicata al basket e a quello che nessuno dice ma che tutti sanno …..
Perché Fossano in CGold?
La Società del Presidente Dematteis esiste da oltre 50 anni ed è ben radicata nel territorio, in una zona del nostro paese in cui è attiva una imprenditoria importante, e necessita di organizzazione e progettualità.
Gli è stata offerta la possibilità di programmare un percorso di sviluppo societario, al fine di consolidarsi maggiormente: a servizio del territorio c'é una attività che spazia dal minibasket alla CGold.
La realtà fossanese conta su oltre 25.000 abitanti, due palestre, una Comunale prevalentemente per l'attività giovanile e un Palazzetto da circa 800 posti a sedere, che può tranquillamente ospitare una serie B. Tante le entità limitrofe con cui poter instaurare ottimi e costruttivi rapporti.
All'inizio del suo percorso è stato presentato alle Istituzioni locali e ha ricevuto un messaggio di benvenuto dal Sindaco di Fossano Sig. Davide Sordella. Da qualche giorno si è partiti in una nuova avventura stimolante e di grande confronto.