Torna il “NOT”. Le calde serate estive bolognesi tornano a tingersi di nero arancio a partire dal 13 giugno. Riflettori accesi sui Playground metropolitani di Casalecchio, Castel Maggiore, San Lazzaro ed Anzola, dove le 64 squadre iscritte si daranno battaglia a caccia
dell’accesso alle prestigiose finals di piazza VIII agosto.

Fuori Bologna. L’occasione di strappare un pass per le Finals anche quest’anno esce dai confini Bolognesi. Not in my House è infatti partner di alcuni tornei estivi sparsi sul territorio nazionale che offrono ai vincitori la possibilità di volare a Bologna per battersi in piazza contro le migliori di casa.



Un appuntamento estivo. Un torneo di basket, certo, ma anche un brand in crescita, uno ‘state of mind’ distintivo di una community con la pallacanestro che scorre nelle vene. Un approccio a 360° verso la street colture ma soprattutto una festa per la gente e per la Città di Bologna.

Le date nel dettaglio. Casalecchio di Reno dal 13/06/2022 al 16/06/2022 - Playground Parco Rodari.

Castel Maggiore dal 21/06/2022 al 23/06/2022 - Playground di via Lirone.

San Lazzaro dal 28/06/2022 al 30/06/2022 - Playground di Parco della Resistenza.

Anzola dell'Emilia dal 04/07/2022 al 06/07/2022 - Playground di via XXV aprile.

FINALI DEL TORNEO IN PIAZZA VIII AGOSTO - BOLOGNA dal 11/07/2022 al 13/07/2022

Il Not In My House, la storia. Giunta al suo 5 anno di attività, la A.s.d. Not in my house nasce nel 2017 con lo scopo di regalare alla città di Bologna qualcosa che potesse appassionare il pubblico e allo stesso tempo coinvolgere in prima persona chi del basket ne ha sempre fatto una passione.

La prima edizione ufficiale del torneo è una proposta rivoluzionaria e innovativa. Ciò che differenzia Not in my House dagli altri tornei estivi è la formula, frizzante ed itinerante: più tornei nel territorio metropolitano con un solo comune denominatore, la finale.

Fin dalla prima edizione, il comune di Bologna è stato partner dell’evento concedendo per le fasi finali una location unica nel suo genere e simbolo della città all’ombra delle due torri: Piazza VIII Agosto.

Dal 2020, la fase iniziale della manifestazione ha cominciato ad espandersi oltre le mura native, consentendo un espatrio del format, dato in gestione o in collaborazione con altre realtà per creare partnership e per fornire un prodotto qualitativamente superiore di anno in anno. (Dopo il Covid sono state molte le realtà che hanno domandato il nostro sostegno).

Sebbene l’idea sia quella di portare il format NIMH a spasso per l’Italia, cercando di raggiungere anche gli angoli meno esplorati, le Finals non abbandoneranno mai le loro origini. Saranno per sempre uno spettacolo della e per la città di Bologna.
Ad oggi il Not in my House conta 12 tornei in Italia, di cui 4 tappe bolognesi, e 1 finale.
Alla 5a edizione è uno dei tornei più famosi d’Italia."

GLI SPONSOR DELLA 5a Edizione

EmilBanca.
“È dal 2017 che sosteniamo questo bellissimo torneo - ha dichiarato Daniele Ravaglia, direttore generale di Emil Banca - Una manifestazione che sta diventando un appuntamento fisso, atteso, dell’estate bolognese e che ribadisce una volta di più come Bologna sia davvero, e con orgoglio, Basket City”.

Utravel.
“Siamo la corporate Startup di Alpitour, organizziamo viaggi unici per giovani Under 30. Collaborare con Not in My house è stato fisiologico: condividiamo gli stessi valori di aggregazione. È bello sostenere e far squadra con realtà affini alla nostra”

Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
La clamorosa vittoria dell'Italia contro gli USA a Colonia