LA SITUAZIONE DEL MERCATO FORTITUDO A 8 GIORNI DAL RITORNO IN CAMPO
A 8 giorni dalla prossima partita di campionato in casa di Tortona, la Fortitudo aspetta notizie da un mercato che, in questa prima settimana di sosta, ancora non ha dato ufficializzazioni.
Il primo nome sulla lista rimane quello di James Feldeine, su cui tutti i giornali sono d'accordo: dovrebbe essere lui il prescelto per il ruolo di esterno con punti nelle mani, posizione dove negli ultimi anni c'è sempre stata difficoltà di convivenza con altri elementi del roster. Per il Corriere di Bologna l'unica incognita potrebbe essere la necessità di volare negli USA per ottenere il visto (il giocatore in questo momento si trova in Kuwait, dove ha di recente giocato le finali di coppa asiatica, segnando 19 punti nella gara persa contro l'Al Ahly). Il suo arrivo, ci fosse, sarebbe previsto per la metà di questa settimana.
Il secondo ruolo da coprire è quello di ala forte, dopo la fuga di Brandon Ashley: il nome è quello di Siim Sander Vene, che per la Prealpina sarebbe in trattativa avanzata con la Fortitudo, mentre per il Carlino non sarebbe più un obiettivo di mercato. Il giocatore sarebbe libero dopo aver aver giocato qualche partita a Limoges con un contratto a gettone non rinnovato, e i dubbi sarebbero collegati ad una tipologia di giocatore molto più simile a quella di Benzing che non a quella dell'Ashley che andrebbe a sostituire. Ovvero buona intelligenza cestistica, capacità di passaggio, ma non tanta fisicità.
Poi c'è la questione del terzo esterno, dove il Carlino, unico tra i quotidiani, parla di un arrivo in prova già da domani per la guardia slovena Blaz Mesicek. Visto di recente in Italia in una non positiva esperienza a Pistoia, Mesicek è stato di recente rilasciato dal Kolossos Rodi dopo 3 gare giocate, e sarebbe di fatto il sostituto di Gudmundsson in un nuovo assetto a 6+6. Ma su questa posizione rimangono dubbi: per il Corriere è ancora da valutare l'eventuale taglio dell'islandese, che ha fatto buone cose nella sua Nazionale, mentre per Stadio si deve per forza di cose aspettare qualche certezza sul rientro di Fantinelli. Non fosse cosa breve, è chiaro che sarebbe più necessario cercare un backup per Durham.