Ieri la Virtus ha dato ufficialmente il via al suo mercato in entrata con gli annunci di Jordan Mickey e Ismael Bako. E' stato anche il giorno in cui Achille Polonara - dopo due settimane di corteggiamento - ha scelto invece l'Efes. Dal punto di vista tecnico è una perdita molto pesante, perchè di lunghi italiani di livello sul mercato non ce ne sono, e al momento le Vu Nere hanno il solo Gora Camara sotto contratto. Anche per questo, secondo La Prealpina, la Segafredo non ha mollato e ieri ha provato in tutti i modi a riaprire il discorso. Per ora di ufficialità non ce ne sono, ma Polonara pare comunque ben avviato verso la squadra di Ataman.
Se così sarà, i piani bianconeri cambieranno in corsa, per forza di cose. Secondo Corriere di Bologna e Stadio potrebbe riaprirsi spazio per la conferma del contrattualizzato Kevin Hervey - data per impossibile fino a qualche giorno fa - anche se il lungo texano avrebbe offerte dalla Spagna. Se così sarà, il reparto lunghi sarebbe già completo, anche se apparentemente un po' "leggero" per una squadra che punta ai playoff di Eurolega.

Sul fronte italiani, l'unico giocatore di livello con cui si può riaprire un discorso sembra essere Amedeo Della Valle, in un ruolo però già ampiamente coperto. E non si esclude ovviamente la ricerca di un 2/3 straniero, sulla tipologia di quel Kalinic che i bianconeri avevano sondato nei giorni scorsi.
Insomma, si capirà qualcosa in più nei prossimi giorni. Intanto Mickey e Bako sono le prime aggiunte sicure al roster bianconero.

(foto Pallacanestro Brescia)

Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
La clamorosa vittoria dell'Italia contro gli USA a Colonia