Dopo la sconfitta di Valencia la Virtus torna in campo questa sera in campionato, per il turno prenatalizio, 13° giornata di andata.

Estra Pistoia

Si va a Pistoia, e la partita è tutt'altro che semplice. La squadra di Nicola Brienza infatti è una delle rivelazioni della stagione, è in zona playoff con il record di 6-6 e nelle ultime giornate ha battuto Milano e Tortona a domicilio, tra le altre. 
In Toscana l'entusiasmo è ai massimi livelli e quindi la partita è da prendere con le molle. In particolare bisogna guardarsi da due giocatori, Moore (19.5 di media) e Willis (18.6), entrambi tiratori con il 44% da tre.

La Segafredo continua a essere in emergenza vista l'assenza per infortunio di Mickey e per scelta tecnica di Smith. L'ex Alba è finito ai margini delle rotazioni di Banchi e viene dato in uscita, con alcune squadre di Eurolega interessate a lui: Berlino, Baskonia e Partizan. I bianconeri dovranno cercare di fare la miglior partita possibile, dosando per quando possibile le energie dopo una settimana estremamente impegnativa. Dopo due sconfitte in fila in campionato sarebbe importante non perdere ulteriore terreno dalla testa della classifica. Sarà fondamentale la tenuta difensiva, contro una squadra in grado di accendersi molto velocemente.

Dove vederla

Estra Pistoia - Virtus Segafredo Bologna si gioca alle 20, diretta DAZN e Radio Nettuno Bologna Uno

Oggi "Euromario", il martedì alle 18 su Radio Basket Italia
Eurolega, risultati e classifica dopo la 16° giornata