Al termine del turno pasquale, si è fermata la capolista VIrtus Segafredo Bologna, sconfitta internamente dalla GeVi Napoli per 81-89 e avvicinata in classifica dall'EA7 Emporio Armani Milano, che ha battuto nettamente Pesaro per 102-70. I meneghini sono distanti adesso solo due punti in classifica dai bianconeri.

Al terzo posto con 34 punti si conferma la Bertram Yachts Derthona Tortona, nonostante la sconfitta per 89-80 sul parquet di Venezia, seguita a quota 15-10 dal Banco di Sardegna Sassari, che ha vinto agevolmente contro Treviso (81-68). Al quinto posto c'è con 28 punti l'Openjobmetis Varese (sconfitta per 81-85 da Reggio Emilia), seguita a due punti di distanza dal terzetto composto da Happy Casa Brindisi (sconfitta a Scafati per 85-84 nel posticipo), Dolomiti Energia Trentino (travolgente su Trieste per 85-68) e Umana Reyer Venezia.

Appena fuori dalla zona playoff c'è la Carpegna Prosciutto Pesaro con un record di 12-13, avanti di una vittoria sulla Germani Brescia (che ha battuto Verona per 88-79) e di due successi su Pallacanestro Trieste e NutriBullet Treviso Basket. Sul fondo della classifica al momento le squadre salve sono Givova Scafati e UNAHOTELS Reggio Emilia mentre GeVi Napoli Basket e Tezenis Verona (unica squadra con 16 punti) sarebbero le due formazioni retrocesse,

Oggi "Black And White" alle 19 su Nettuno Bologna Uno
LA BIGLIETTERIA PER VIRTUS-MILANO