Francesco Ghirelli, presidente della LegaPro calcistica e membro del Comitato 4.0, ha parlato del ritorno del pubblico su Avvenire.

Spalti vuoti? Riapriamo gradualmente. Sarà dura riaprendo, rivedere subito le curve stracolme. Oggi dobbiamo usare questo tempo che ancora ci allontana dalla “unità-emozione”. Prima , però, senza forzare la scelta irrinunciabile “la salute al primo posto”, proviamo, insieme, a progettare come aprire gradualmente gli stadi. Magari il 20-30% della capienza con la certezza delle misure di distanziamento sociale. Abbiamo l’obbligo di dare un segnale di speranza/inversione, governo, CTS, istituzioni sportive. E, contemporaneamente, dobbiamo usare il tempo del negativo per progettare il nuovo, il positivo.
Il Comitato 4.0
(che comprende le leghe di pallavolo, basket e LegaPro), unitamente ai club, sul territorio hanno avanzato il progetto di essere i driver di accelerazione dinamica e proattiva, per realizzare efficacemente una parte degli investimenti previsti dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.

Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
La clamorosa vittoria dell'Italia contro gli USA a Colonia