PROTOCOLLI AGONISTICI E INGRESSO NEI PALASPORT: LA FIP ATTENDE IL CTS
La FIP attende il via libera del CTS protocollo proposto per la ripresa delle competizioni agonistiche dei professionisti, ovvero serie A.
La proposta - spiegata da SB Daily - è così riassumibile. Test sierologico cinque giorni prima di ogni partita (amichevole o ufficiale), iniziando quindi dal 24 agosto per la Supercoppa il 22 settembre per il campionato.
L'accesso all'impianto di allenamento “Team Squadra” (ogni società produrrà la lista con giocatori, allenatori, dirigenti, massaggiatori, fisioterapisti e medici) sarà consentito solo a chi è in possesso di un tampone negativo recente. Gli allenamenti sarebbero tutti a porte chiuse.
FIP e Legabasket attendono anche i protocolli per quanto riguarda gli accessi del pubblico ai palasport. I vertici del Comitato 4.0 hanno espresso fiducia in materia: Se sugli aerei si viaggia senza mascherina non vedo perchè non si possa far entrare la gente nei palasport con le opportune misure di sicurezza”, il commento del presidente di Lega Volley Massimo Righi.