Bologna, 17 agosto –

Inizierà il 24 agosto la nuova stagione della Virtus Segafredo Bologna maschile che si radunerà alla Palestra Porelli in Casa Virtus. Primi giorni di allenamento per le V nere agli ordini dello staff tecnico e atletico bianconero prima di iniziare, successivamente, la pre season con le prime partite amichevoli.

Ovviamente a ranghi ridotti, per via dei vari bianconeri impegnati con le rispettive Nazionali in vista di Eurobasket 2022, le V nere inizieranno da Ravenna la nuova stagione: il 4 settembre al PalaCosta la prima palla a due contro Pesaro alle ore 19.00.
Nelle due settimane successive altri due impegni per Belinelli e compagni: il Trofeo Dalla Riva Sportfloors a Cavallino Treporti (VE) che vedrà impegnate anche Venezia, Treviso e Trento. Per la Segafredo di fronte ci sarà la Reyer nella semifinale in programma venerdì 9 settembre alle ore 20.30.
Prima della Supercoppa LBA, la Virtus Segafredo Bologna scenderà ancora in campo in occasione del 7° Trofeo Carlo Lovari, in programma al PalaTagliate di Lucca: per le V nere è in programma la semifinale contro Tortona il 16 settembre alle ore 20.45.

 

Di seguito il programma completo:

4 settembre ore 19.00 – @PalaCosta di Ravenna vs Pesaro

Trofeo Dalla Riva Sportfloors – @Palasport “Atleti Azzurri d’Italia” (Virtus Segafredo Bologna, Venezia, Treviso, Trento)

09 settembre
ore 20.30 Semifinale vs Reyer Venezia

10 settembre
ore 17.00 Finale 3°/4° posto
ore 20.30 Finale 1°/2° posto

 

7° Trofeo Carlo Lovari – @PalaTagliate Lucca (Virtus Segafredo Bologna, Venezia, Tortona, Brescia)

16 settembre
ore 20.45 Semifinale vs Tortona

17 settembre
ore 17.00 Finale 3°/4° posto
ore 20.30 Finale 1°/2° posto

Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
La clamorosa vittoria dell'Italia contro gli USA a Colonia