Intervistato dalla radio ufficiale di Napoli, le parole di Maurizio Buscaglia sono state riprese dall'edizione locale di Repubblica.

"Per noi è "la" partita, non c'è un domani. Dobbiamo mettere tutte le nostre forze sul parquet, nascondendo anche i punti deboli. C'è mancata una vittoria nelle ultime partite. Non viviamo bene i vari momenti del match, quando inseguiamo andiamo in difficoltà, la reazione è scomposta e viviamo i quaranta minuti come un'onda, con grandi salite e discese. Domenica servirà una consistenza migliore, magari anche su un livello un po' più basso, ma costante.
La Fortitudo ha giocatori di talento, dobbiamo rispondere come team con un grande lavoro difensivo. Nelle ultime settimane abbiamo perso tante volte ma non sempre siamo stati sotto nelle statistiche, ci sono mancate lucidità e tranquillità.
Tutti sono consapevoli dell'importanza della posta in palio. Abbiamo parlato a lungo dei rimbalzi persi e del 34 su 62 ai tiri liberi nelle ultime partite: capisco che possa capitare una giornata negativa, ma questa percentuale è inaccettabile, abbiamo perso almeno tre partite per gli errori dalla lunetta. Fa rabbia, ma adesso dobbiamo cercare di andare oltre"

Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
La clamorosa vittoria dell'Italia contro gli USA a Colonia