Si avvicina l’appuntamento della Frecciarossa Final Eight 2024, in cui si sfideranno per la conquista della Coppa Italia le migliori otto squadre al termine del girone di andata della Serie A UnipolSai 2023/24 nello scenario del PalaOlimpico (ora PalaAlpitour) di Torino dal 14 al 18 febbraio 2024, con la novità rappresentata  dalla Final Four di LBF Femminile. 

Il “Roadshow Trophy" prenderà il via con la prima tappa a Torino il 2 Dicembre e proseguirà con altri 18 appuntamenti toccando le 8 province della Regione Piemonte in un vero e proprio percorso di avvicinamento e coinvolgimento delle società del territorio. 

In queste occasioni sarà possibile acquistare i biglietti per assistere alle gare ma anche poter usufruire dei gadget che la LBA ed i suoi sponsor hanno predisposto per l'iniziativa. Inoltre, sarà presente una postazione Instax by Fujifilm che consentirà a tutti di scattare un ricordo e ricevere la stampa istantanea della foto con la Coppa Italia. 

Il Trofeo sarà anche presente lunedì 11 dicembre a Crescentino (TO) in occasione della festa della FIP Piemonte, in programma al Teatro Angelini dalle ore 18:00 e proseguirà fino al mese di gennaio con tutte le altre tappe.

“Il Piemonte si sta consolidando come meta d’elezione per i grandi eventi sportivi. È un risultato che ci rende felici, figlio di un lungo lavoro portato avanti negli ultimi anni. Che, oltre al ciclismo e al tennis, anche il grande basket approdi sul nostro territorio, è una conferma di quanto fatto fino a oggi - afferma l’assessore regionale allo Sport Fabrizio Ricca -. Sono certo che il percorso fino a qui intrapreso sarà una garanzia di crescita per il futuro e di soddisfazione per chi sceglierà la nostra regione come sede per i suoi eventi”.

Di seguito la grafica con tutte le tappe del "Roadshow Trophy".

Questa sera "Vitamina Effe" su Nettuno Bologna Uno
Spettatori in A2, +39%. Fortitudo leader assoluta con 5116 di media